Green Lantern Corps: Sterling K. Brown ribadisce il suo interesse per il film!

Il progetto DC Films, Green Lantern Corps., è uno di quelli che incute più timore e mistero, un po’ il pessimo adattamento con Ryan Reynolds, un po’ perché effettivamente non sembrano esserci informazioni precise, ne su quando lo vedremo, ne su quando comincerà la pre-produzione.

Sappiamo qualche informazione circostanziale, come l’intenzione di renderlo una sorta di “Arma Letale nello spazio”, sappiamo che molti fan voglio Armie Hammer nel ruolo di Hal Jordan, e sappiamo anche che il gennaio scorso, lo sceneggiatore David S. Goyer, ha confermato che il film, in fase di sviluppo, era ancora in quella fase, nonostante il dietro le quinte della Warner Bros. e DC Films. Sappiamo che Goyer e accreditato come produttore e sceneggiatore del progetto, assieme a Justin Rhodes (Contract Killers), ma non sappiamo ancora chi interpreterà le nostre amate Lanterne. Un attore in effetti non è ancora stato scelto, ma molti fan non si sono fatti attendere ed hanno lanciato le loro proposte per il ruolo di Jon Stewart. Fra i nomi figurano grandi star tra cui Tyrese Gibson, Common, Trevante Rhodes e Sterling K. Brown.

E’ proprio di quest’ultimo che oggi parliamo. A quanto pare, dopo aver interpretato lo zio di T’Challa in Black Panther, la star di This is Us vorrebbe davvero prendere il ruolo in questo blockbuster super-eroistico. Parlando con Entertainment Tonight, al gala della rivista Time per le 100 persone più influenti del 2018 tenutosi a New York City martedì notte, il noto attore ha detto:

“Non mi dispiacerebbe essere la Lanterna Verde. Sarebbe divertente. Ho guardato i cartoni animati sin da quando ero un bambino. C’era un uomo di colore che ricopriva il ruolo di una Lanterna Verde. Vedere qualcuno che assomigliava a me significava molto.”

Per il resto, riguardo a questo film sappiamo solo che sarà scritto da Goyer e Rhodes assieme al capo creativo della DC, Geoff Johns, che è anche produttore esecutivo del progetto. Il lungo sviluppo di Green Lantern Corps si dice che sia volto a creare un film con una dinamica a buddy movie, che vedrebbe quindi un “poliziotto” più navigato ed esperto come Hal Jordan allenare la giovane recluta John Stewart nei modi del Corpo.

Il progetto è una dei tanti della DC Films di cui purtroppo sappiamo ancora poco, come The Batman, lo stand-alone su Flash, The New Gods, Man of Steel 2, Nightwing, Cyborg, Gotham City Sirens, Batgirl, Black Adam, Booster Gold, Justice League Dark, lo stand-alone sul Joker separato dall’universo cinematografico, Suicide Squad 2, Birds of Prey e Blackhawk.

Seratul

Seratul

Sono uno scrittore per passione, un cinefilo per destino, ed un intellettuale perché non ho niente da fare. Strano, appassionato di cinema, incline all'informarmi per diletto ed a fare figure cacine all'occorrenza. Capo redattore di Cinespression.it.
Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: