Green Lantern Corps: Warner vuole Christopher McQuarrie alla regia?

Diventa un nostro supporter!Diventa un nostro supporter!

Tornando con la mente a luglio dell’anno passato, Rupert Wyatt venne accreditato come legato al progetto DC Films, Green Lantern Corps. per la Warner, salvo poi una complicazione nelle dinamiche che ha portato il regista a non essere poi più collegato.

Con la ristrutturazione interna della Warner che è accaduta a gennaio, con anche la fusione fra Time Warner ed AT&T che sta avendo problemi a muovere i passi nella giusta direzione, e normale che anche i progetti DC siano stati attanagliati da incertezza e problemi vari, ma la lista ormai è stata confermata, e le speranze dei fan non vanno disilluse, sopratutto dopo la deludente accoglienza di Justice League.

Green Lantern Corps. pareva ancora nei piani della Warner, pronto a vederlo nei cinema di tutto il mondo nel 2020, ma visto che l’anno non è poi così distante è sicuramente ora di cercare davvero un regista, adesso che anche la direzione di Flashpoint è stata confermata.

Una fonte interna a The Hashtag Show, di cui quindi aspetteremo conferma ufficiale, lascerebbe intendere che lo studio voglia Christopher McQuarrie a dirigere l’avventura di fantascienza.

Dopo aver scritto la sceneggiatura vincitrice del premio Oscar per Gli Insoliti Sospetti nel 1995, il profilo di McQuarrie è cresciuto negli ultimi anni grazie al suo lavoro dietro la macchina da presa, con Jack Reacher, Mission: Impossible – Rogue Nation e l’imminente Missione: Impossible – Fallout. McQuarrie ha anche lavorato dietro le quinte realizzando le sceneggieture di Jack the Giant Slayer, The Edge of Tomorrow e La Mummia del 2017.

Guardando al suo lavoro quindi non è difficile capire come Tom Cruise sia una sorta di semper prensente nei suoi lavori, e quindi per alcuni c’è il sospetto che, se McQuarrie muovesse interesse verso la direzione di Green Lantern Corps., Tom Cruise potrebbe avvicinarsi al progetto. Secondo altre “voci di corridoio” l’attuale stesura del film vedrebbe un veterano del Corpo delle Lanterne Verdi, Hal Jordan, far da mentore al nuovo arrivato, Jon Stewart.

Lo studio sarebbe in cerca di:

  • Hal Jordan: Protagonista (39-50). Ora un veterano del corpo delle Lanterne Verdi. Pilota militare.
  • John Stewart: Protagonista (21-30) giovane afro-americano. Cecchino dei Marines prima di unirsi al corpo delle Lanterne Verdi.

Per adesso si tratta di rumor quindi non possiamo far altro che aspettare conferma da parte della Warner, ma detto sinceramente McQuarrie sarebbe un ottima scelta, sempre ammesso che non si porti dietro Tom Cruise. Come sapete però ci sono un sacco di film in progetto in casa DC Films: Batgirl e Nightwing (temporaneamente messi da parte), i sequel di Wonder Woman e Suicide Squad, Gotham City Sirens (probabilmente cancellato), e The Batman, quindi, visto il numero dei progetti e visto anche che ci sono stati pochissimi aggiornamenti riguardo Green Lantern Corps. in molti sostengono la messa da parte del progetto o l’accantonamento per far spazio a qualcos’altro. Staremo a vedere!