Greg Berlanti svilupperà una serie su Lanterna Verde per HBO Max

Greg Berlanti continua ad aggiungere progetti al suo record di serie TV tratte dai personaggi DC Comics.

Il prolifico produttore dell’Arrowverse, in rapida espansione in seno alla The CW, starebbe sviluppando due serie ispirate a proprietà DC Comics per HBO Max, tra cui una nuova produzione incentrata su Lanterna Verde e l’antologia Strange Adventures.

“Entrambe queste proprietà originali DC che creeremo per HBO Max saranno diverse da qualsiasi altra cosa vista in televisione”, ha detto Berlanti. “Una serie antologica di racconti ambientati in un mondo in cui esistono i superpoteri e, in quello che promette di essere il nostro più grande spettacolo DC mai realizzato, andremo nello spazio con una serie televisiva incentrata su Lanterna Verde, ma non posso ancora rivelare nulla al riguardo.”

Questo è il secondo tentativo per Berlanti di giocare con il personaggio di Lanterna Verde. In precedenza ha scritto la sceneggiatura (insieme a Michael Green, al frequente collaboratore Marc Guggenheim e Michael Goldenberg) per il film con Ryan Reynolds prodotto nel 2011. Quel film è stato accolto con recensioni negative ed è stato considerato un flop – ha incassato $ 219 milioni a fronte di un budget di 200 milioni.

Strange Adventure sarà un’antologia che esplorerà i personaggi nel vasto mondo DC Comics. Il drama di un’ora esplorerà antologie sull’intreccio delle vite dei mortali e dei superumani. È basato sui personaggi della DC e, come tutti gli spettacoli sviluppati da Berlanti, sarà prodotto da Warner Bros. TV e Greg Berlanti Productions.

Ulteriori dettagli, tra cui uno sceneggiatore per Lanterna Verde, il conteggio degli episodi e quando sarà disponibile, vengono tenuti nascosti.

Green Lantern e Strange Adventures portano il numero dei progetti di Berlanti in seno alla HBO Max a quattro, assieme al dramma di Kaley Cuoco “The Flight Attendant” e alla docuserie a tema LGBTQ “Equal”.

L’annuncio faceva parte di un’ondata di notizie uscite martedì durante la presentazione ufficiale di HBO Max.

Tutto sommato, Berlanti ora ha una straordinaria serie di 21 show televisivi in ben sette diverse piattaforme: Batwoman, Arrow, The Flash, Supergirl, Black Lightning, Legends of Tomorrow, Riverdale e All American per la The CW; Prodigal Son per la Fox; Blindspot per la NBC; God Friended Me per la CBS; Titans, Doom Patrol e Stargirl per DC Universe; You, Le Terrificanti Avventure di Sabrina e The Girls on the Bus per Netflix.

Tutte le serie sono prodotte dalla Warner Bros. TV, con cui Berlanti ha un accordo globale da 400 milioni di dollari che include incentivi finanziari per far crescere il suo elenco di serie TV.

Fonte