Gremlins 3: Chris Columbus ha finalmente uno script pronto!

Una decade fa circolarono in rete alcune notizie che volevano in preparazione una terzo capitolo dei Gremlins ed a quanto pare, dopo molta attesa e due capitolo ormai entrati nella storia del cinema come cult movie, finalmente possiamo rivelarvi che Chris Columbus ha realizzato uno script.

Parlando con SlashFilm Columbus ha apertamente detto che il suo script risponde ad una domanda che molti fan potrebbero essersi fatti sin dal primo: se i Gremlins escono fuori dal far bagnare Gizmo e dandogli da mangiare dopo la mezzanotte, il piccolo Gizmo dovrebbe essere eliminato?

“Buona osservazione. Questo verrà trattato nel film, sicuramente. [..] Penso che sarebbe comunque una buona idea. sono morte troppe persone.”

Questo però porterebbe alla pellicola non pochi problemi etici, dopotutto Gizmo non ha fatto niente di male. E’ la negligenza umana che lo ha portato a generare le sue controparti malvagie e caotiche. Columbus, parlando poi del tono del suo script, ha rivelato che è tornato ai toni macabri del primo film, dove gli omicidi perpetuati dai mostri sono piuttosto intensi visivamente, e starebbe anche spingendo per non avere il PG-13, come successo a Gremlins 2.

“Sono molto orgoglioso dello script. E’ contorto e dark come niente prima, quindi vedremo. E’ sempre un problema di bilancio quando cominciamo a girare. Vorrei seguire le orme del primo film. Ho trovato che fosse molto semplice per me tornare ai fasti e tuffarmi di nuovo in quel mondo, perciò speriamo di vedere il film in produzione molto presto.”

I fan di Gremlins si sono anche rivelato piuttosto preoccupati che il film possa presentare troppa CGI nella realizzazione del mostri, ma Columbus ha assicurato che il film userà ancora i pupazzi in effetto visivo e la computer grafica verrà utilizzata solo per rendere i movimenti dei suddetti più fluidi e semplici di come si faceva nel 1984.

“Oh, senza dubbio, una CGI minimale. La CGI ci permetterà di rimuovere i fili che muovono i pupazzi e renderà la vita un po’ più semplice a quelli che li dovranno muovere. Fu brutale. Fu una maratona in ogni notte per quei ragazzi. Nella scena del bar c’erano circa 18 o 20 persone dietro, nessuno aveva molto spazio per muoversi. Fu un inferno per quei ragazzi, quindi la CGI semplificherà queste particolarità ma saranno ancora pupazzi.”

Gremlins 3 è adesso in sviluppo prodotto dalla Warner Bros. La data di uscita non ci è ancora da saperla, e lo stesso vale anche per il cast.

Seratul

Seratul

Sono uno scrittore per passione, un cinefilo per destino, ed un intellettuale perché non ho niente da fare. Strano, appassionato di cinema, incline all'informarmi per diletto ed a fare figure cacine all'occorrenza. Capo redattore di Cinespression.it.
Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: