Guardiani della Galassia: James Gunn ha avuto l’opportunità di inserire gli Skrull
Dal San Diego Comic-Con abbiamo appreso che gli Skrull avranno finalmente una loro controparte all’interno del Marvel Cinematic Universe, e più precisamente come villain del film Captain Marvel, con Brie Larson nella parte della super-eroina.
Ma quello che probabilmente non sapete è che gli Skrull hanno quasi avuto l’opportunità di venir introdotti nel film di Guardiani della Galassia, stando a quanto detto da James Gunn. In noto regista infatti ha parlato con CinemaBlend (via HH) ed alla domanda sul se fosse stato capace di inserire gli Skrull sin dal primo Guardiani della Galassia, Gunn ha detto che ha avuto modo di poterli usare e come sia un grande fan dei famosi alieni Marvel:
“No, [Marvel] non ha mai detto no. [Loro] hanno detto si! E’ qualcosa su cui abbiamo ponderato parecchio. Ho quasi pensato di inserire uno Skrull nella ciurma dei Ravagers. Sono veramente eccitato all’idea he stanno arrivando, e penso che sarà divertente vedere dove arriveranno dopo l’inserimento, e cosa succederà al Marvel Universe con gli Skrull. Sono un grande fan degli Skrull.”
Perciò, a detta di James Gunn, visto che la Marvel non ha mai detto no all’inserimento degli Skrull – un popolare evergreen per i fumetti Marvel – perché il regista non ha colto l’opportunità di inserirli in Guardiani della Galassia? Gunn ha spiegato semplicemente che solo perchè puoi farlo non vuol dire che devi farlo per forza:
“Penso sia tutta una questione di quante cose hai nel tuo film. Nella fase di scrittura la cosa ha cominciato a farsi complicata, ho tagliato molte grandi cose…
Spesso ci sono molti elementi diversi, siano essi scene o personaggi o cammei o altro, che si finisce per tagliare, fino a quando non si arriva a quello che è il film. C’è una forma d’eleganza nella semplicità che è incredibilmente importante in questo tipo di film, perché questi film sono complicati! Sono nello spazio profondo, non sappiamo di preciso dove, ci sono un mucchio di personaggi, quindi come potresti non tagliare alcune cose per far spazio a ciò che le storie necessitano?”
Al ritmo dell’Awesome Mixtape #2 i Guardiani della Galassia arriverà a casa vostra dal 30 agosto nei formati Blu-Ray 3D, Blu-Ray, DVD, Steelbook, Cofanetti BD e DVD con i film Guardiani della Galassia+Guardiani della Galassia vol. 2.
Fra i contenuti speciali, inclusi nell’edizione Blu-ray, ci sono il making-off, il video musicale performed by David Hasselhoff ed il cast del film, spassosi blooper, scene eliminate, e naturalmente il commento audio realizzato dal regista James Gunn.