Guardiani della Galassia Vol.3: Adam Warlock non fa parte dei piani
Con Guardiani della Galassia Vol.2 abbiamo visto quella che darà sicuramente atto ad una futura introduzione di Adam Warlock attraverso una delle scene dopo i titoli di coda. Ad agosto James Gunn, regista della pellicola, rivelò di aver dovuto lottare per mantenere il personaggio all’interno della sequenza, ed adesso, a molti mesi di distanza ecco una nuova informazione in merito.
Il regista ha avuto modo di discorrere a proposito della sceneggiatura dopo averla pubblicata online (la trovate qua),
rivelando alcuni particolati piuttosto interessanti. Per primo ha semplicemente rivelato perché Adam Warlock non è stato inserito all’interno del film, ma solo in una scena fra i titoli di coda, ovvero perché semplicemente non c’erano piani a tal proposito, e non era previsto ne per Avengers 3, ne per Avengers 4. Il tutto a quanto pare è dovuto ad una “visione” che il regista ha avuto a proposito di una scena con i Ravagers di Stakar, interpretato nel film da Sylvester Stallone.
In più ha svelato una cosa che però mette in dubbio l’utilità della scena post-credits in se, dichiarando come Adam Warlock, a discapito di quello che le persone posso essere state portate a credere, non è previsto in Guardiani della Galassia Vol.3. Il bozzolo prima o poi si schiuderà ma i tempi devono essere maturi.
12 And despite so many people thinking Adam will show up in Vol 3 that is something that we have never confirmed. Who knows how long it will take him to bake in that cocoon. That said, I love Adam. But the time must be right.
— James Gunn (@JamesGunn) 21 novembre 2017
Ancora non è stata rivelata una data di uscita ufficiale per il cinecomic, ma Gunn l’avrebbe in effetti già previsto per il 2020 dicendo ai fan “continuerò a stare con voi per tutti questi tre anni in cui creeremo il Volume 3“, in un post su Facebook all’inizio di quest’anno.
Le implicazioni sono molte volendo porre questo cinecomic dopo gli eventi della Guerra dell’Infinito, quindi attenderemo con ansia il nuovo capitolo. Tutto ciò che sappiamo fino ad ora è che James Gunn tornerà alla regia e probabilmente buona parte del cast visto nel secondo film.