Guardiani della Galassia Vol.3: James Gunn è già al lavoro sulla soundtrack
Una delle parti più importanti dei film che James Gunn ha realizzato per i Marvel Studios è sicuramente la colonna sonora, e lo dimostrano i due film dei Guardiani della Galassia, sebbene il secondo avesse, per noi, dato meno importanza alla colonna sonora di quanto lo abbia fatto il primo.
Nel terzo capitolo che ancora non sappiamo quando arriverà, ma sappiamo che sarà post-cedente ad Avengers: Infinity War, ci sarà sicuramente una colonna sonora che accompagnerà le vicende dei nostri eroi, e sarà iconica quando le prime due, ma mentre la prima e la seconda erano state realizzate dalla madre di Peter Quill, possiamo presumere che quella del terzo capitolo sarà ispirata a cosa Yondu, praticamente suo padre, provava per il proprio figlioccio, e sarà contenuta all’interno dello Zune.
Gunn ha rimarcato come il terzo capitolo sarà strettamente legato agli eventi di Avengers: Infinity War e Avengers 4, e funzionerà come da ponte fra i due film e lo sviluppo successivo della Fase 4. Intanto però ha avvisato di esser già al lavoro per comporre la soundtrack di questo terzo capitolo.
Ancora non è stata rivelata una data di uscita ufficiale per il cinecomic, ma Gunn l’avrebbe in effetti già previsto per il 2020 dicendo ai fan “continuerò a stare con voi per tutti questi tre anni in cui creeremo il Volume 3“, in un post su Facebook all’inizio di quest’anno.
Le implicazioni sono molte volendo porre questo cinecomic dopo gli eventi della Guerra dell’Infinito, quindi attenderemo con ansia il nuovo capitolo. Tutto ciò che sappiamo fino ad ora è che James Gunn tornerà alla regia e probabilmente buona parte del cast visto nel secondo film.