Guardiani della Galassia Vol.3: James Gunn rivela quando sarà ambientato

Diventa un nostro supporter!Diventa un nostro supporter!

Dopo alcune dichiarazioni circostanziali circa il terzo capitolo dedicato ai lovable misfits della galassia marveliana, e dopo i risvolti molto particolari che Avengers: Infinity War ha portato in seno al proprio finale, ecco che forse abbiamo in mano una speculazione davvero interessante.

Come sapete, con il mortale schiocco di dita, il titano pazzo Thanos ha estirpato dall’esistenza metà degli esseri senzienti dell’universo, ma con i vari sequel in programma (Black Panther 2, Spider-man 2, Guardiani della Galassia, ecc…), in molti si aspettano di vedere un massiccio evento di resurrezione in Avengers 4.

Questa particolarità succederà davvero? Non lo sappiamo. La supposizione proviene dalla natura ciclica dei fumetti americani, che spesso uccide e resuscita personaggi, ma al cinema potrebbe esser diverso. Quindi non ci è dato sapere se i personaggi morti resusciteranno, ed una particolare dichiarazione a proposito dei Guardiani della Galassia non fa ben sperare.

Per diverso tempo, sia i Russo che Chris Pratt, sono stato criptici riguardo ai Guardiani della Galassia ed al periodo trascorso fra il Volume 2 e Avengers: Infinity War, ma successivamente si è scoperto esser trascorsi 4 anni fra gli eventi. Questo salto temporale ha fatto pensare a molti che un terzo capitolo potrebbe venir ambientato in mezzo a quel gap temporale, ma James Gunn stesso ha smentito la cosa, dicendo su Twitter che Guardiani della Galassia Vol.3 sarà ambientato dopo Infinity War.

Quindi, volendo ricapitolare, questa rivelazione mette a tacere i rumor di questi giorni che vedevano la realizzazione di un prequel, in più conferma anche il ritorno della formazione classica vista nei precedenti due film, visto è considerato che questa pellicola sarà l’ultimo capitolo di questa squadra. Il film, sempre diretto da James Gunn, è fissato per maggio 2020, con l’inizio della produzione programmato per gennaio dell’anno prossimo, quindi immaginiamo che in Avengers 4 ci sarà un bello sconvolgimento.