Guardiani della Galassia Vol.3 userà la sceneggiatura di James Gunn?

Diventa un nostro supporter!Diventa un nostro supporter!

Se alla fine le affermazioni di Chris Pratt si riveleranno veritiere, potremmo ottenere un Guardiani della Galassia Vol.3 basato sulla sceneggiatura già scritta da James Gunn.

Per estensione quindi, vedremo il ritorno dell’interprete di Drax il Distruttore (che ha generato non poche polemiche dopo la cacciata di James Gunn), e il resto del cast nella pellicola. Gunn ha scritto e diretto entrambi i film dei Guardiani della Galassia per i Marvel Studios, ma è stato licenziato da Disney lo scorso luglio dopo che una serie di tweet infelici usciti tra il 2008 e il 2012 sono riemersa, scatenando l’indignazione online.

Gunn ha lavorato al terzo volume della serie fino a quando è stato cacciato. Basandoci su precedenti dichiarazioni dello sceneggiatore e regista, Guardiani della galassia Vol.3 ha luogo dopo Avengers: Endgame, cosa che quindi genera nuove teorie.

Ma il film quindi che storia racconterà? Non possiamo ovviamente saperlo per il momento, ma secondo Chris Pratt il copione di Guardiani della Galassia Vol.3 originale di Gunn verrà utilizzato per il sequel di prossima uscita. L’anno scorso, THR ha dichiarato che questa era una possibilità piuttosto grande, anche se Gunn poteva ricevere fra i 7 ed i 10 milioni di dollari per il suo lavoro sulla sceneggiatura.