Guillermo del Toro’s Cabinet of Curiosities: ecco il nuovo trailer dell’attesa serie antologica horror

Il maestro dell’horror Guillermo del Toro presenta una collezione di storie senza precedenti che definiscono un intero genere e sfidano l’idea tradizionale di terrore. Guillermo del Toro’s Cabinet of Curiosities è un’antologia di racconti inquietanti raccontati da alcuni dei più celebri ideatori di storie horror, tra cui i registi di Babadook, Splice, Mandy e tanti altri.

Qui sotto potete vedere il trailer:

 

L’acclamato regista dietro La Forma dell’Acqua e Il Labirinto del Fauno ha selezionato personalmente glòi attori parte dei vari episodi, fra cui Andrew Lincoln di The Walking Dead, per Cabinet of Curiosities, un “macabro mashup di horror che definisce il genere” precedentemente noto come Guillermo del Toro presents 10 After Midnight.

Cabinet of Curiosities è “una raccolta di storie senza precedenti e che ridefiniscono il genere, destinate a sfidare le nostre nozioni tradizionali di horror”, secondo un comunicato stampa di Netflix. “Dal macabro al magico, dal gotico al grottesco o classicamente inquietante, questi otto racconti ugualmente sofisticati e sinistri (tra cui due opere originali di del Toro) saranno portati in vita da un team di scrittori e registi scelti personalmente dal talentuoso regista”.

Qui sotto potete leggere una descrizione dei vari episodi::

  • Il premio Oscar Amadeus F. Murray Abraham (Mythic Quest), Glynn Turman (Ma Rainey’s Black Bottom) e Luke Roberts (Ransom) appariranno in un episodio scritto da David S. Goyer (The Dark Knight) basato su un racconto di Michael Shea e diretto da David Prior (The Empty Man).
  • Tim Blake Nelson (Watchmen), Elpidia Carrillo (Euphoria), Demetrius Grosse (Fear The Walking Dead) e Sebastian Roché (The Man in the High Castle) recitano in un episodio scritto da Regina Corrado (Deadwood; The Strain) basato su un racconto originale di Guillermo del Toro e diretto da Guillermo Navarro (Il padrino di Harlem; Narcos).
  • Crispin Glover (River’s Edge) e Ben Barnes (Shadow and Bone) recitano in un episodio scritto da Lee Patterson (Curve) basato su un racconto di HP Lovecraft e diretto da Keith Thomas (Firestarter).
  • Peter Weller (Star Trek Into Darkness) recita in un episodio diretto da Panos Cosmatos (Mandy), che ha scritto insieme ad Aaron Stewart-Ahn.
  • Mika Watkins (Origin) ha scritto un episodio basato su un racconto di HP Lovecraft, diretto da Catherine Hardwicke (Twilight) con il cast ancora da annunciare.
  • David Hewlett (See) fa parte del cast di un episodio scritto e diretto da Vincenzo Natali, e basato su un racconto di Henry Kuttner.
  • Haley Z. Boston (Brand New Cherry Flavor) è l’autrice di un episodio basato su un racconto dell’autrice di fumetti Emily Carroll, diretto da Ana Lily Amirpour (A Girl Walks Home Alone at Night) con cast da rivelare.

Guillermo del Toro’s Cabinet of Curiosities sarà presentato in anteprima il 25 ottobre 2022 su Netflix.

Seratul

Seratul

Sono uno scrittore per passione, un cinefilo per destino, ed un intellettuale perché non ho niente da fare. Strano, appassionato di cinema, incline all'informarmi per diletto ed a fare figure cacine all'occorrenza. Capo redattore di Cinespression.it.
Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: