Gunpowder: Kit Harington nel promo della nuova serie BBC ispirata a Guy Fawkes

Con il Trono di Spade finito e la sua settima stagione terminata ieri, i fan dell’interprete Kit Harington non dovranno aspettare molto prima di rivederlo sul piccolo schermo. BBC One ha rilasciato il primo teaser assieme alla prima immagine di Gunpowder, la nuova serie ambientata nel 17esimo secolo ispirata a Guy Fawkes.

Nella serie vedremo ne cast anche Liv Tyler, Mark Gatiss, Peter Mullan, Tom Cullen, Edward Holcroft, Shaun Dooley e Robert Emms. Pare che sarà inserita nella serata di sabato ma a dire la verità una data di uscita è ancora da confermare.

La serie seguirà la storia della Congiura delle Polveri, il fallito tentativo da parte di un gruppo provinciali inglesi cattolici che cercarono di far saltare in aria la Camera dei Lord e uccidere Giacomo I per insidiare un inglese cattolico al trono nel 1605. L’attacco fu sventato il 5 Novembre dello stesso anno quando le autorità del Palazzo di Westminister trovarono Fawkes a guardia di esplosivi. Gli inglesi celebrano ancora la Guy Fawkes Night ogni anno, oltre che esser ricordatata anche dalla novel, capolavoro, V per Vendetta.

La serie è scritta da Ronan Bennett, diretta da J Blakeson e prodotta da Kudos in collaborazione con Thriker Films per la BBC One. I produttori esecutivi sono Ollie Madden per Kudos e Matthew Read per BBC. Harington e Daniel West figurano come co-produttori della serie per Thriker Films.

Gunpowder verrà distribuita da Endemol Shine International.

Seratul

Seratul

Sono uno scrittore per passione, un cinefilo per destino, ed un intellettuale perché non ho niente da fare. Strano, appassionato di cinema, incline all'informarmi per diletto ed a fare figure cacine all'occorrenza. Capo redattore di Cinespression.it.
Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: