Halloween: Jason Blum è molto soddisfatto del primo montaggio

Diventa un nostro supporter!Diventa un nostro supporter!

Halloween è una saga cinematografica horror di grande successo, e ovviamente ha avuto i suoi mille sequel, prequel, reboot, e chi più ne ha più ne metta, ma sembra che le cose stia per cambiare. Sono terminate da un po’ di tempo le riprese di un nuovo Halloween, senza nessun sottotitolo, che sarà un sequel diretto del primo film di John Carpenter (coinvolto nella produzione del film anche come compositore della colonna sonora). Un’idea molto interessante, affidata al regista David Gordon Green e con Jason Blum (fondatore della Blumhouse) come produttore della pellicola.

Dato che le riprese sono terminate da un po’ di tempo, il montaggio del film è iniziato ed è a buon punto, tant’è che un primo montaggio è stato mostrato allo stesso Blum, e sembra che ne sia rimasto entusiasta. Infatti il produttore cinematografico, durante un’intervista con Digital Spy, ha avuto modo di commentare questo primo girato che gli è stato mostrato.

Qui le parole precise di Blum:

Ho una sensazione davvero positiva a riguardo. Ne ho visto un primo montaggio due sere fa. Penso che David abbia fatto un lavoro favoloso. Ha fatto tutto ciò che potevo sperare ovvero rispettare il DNA del franchise e portare qualcosa di totalmente nuovo, e siamo davvero molto, molto eccitati all’idea che la gente lo veda.

Speriamo davvero che questo film possa essere un degno omaggio all’opera di Carpenter. D’altronde ho notato che negli ultimi anni molti sono i sequel annunciati che hanno intenzione di ignorare tutte le porcherie fatte in precedenza e considerare solamente i primi capitoli delle saghe, quelli curati magari dallo stesso creatore. Basti vedere quello che hanno intenzione di fare con il prossimo Terminator, oppure con l’Alien di Blomkamp (anche se quest’ultimo sembra essere bello che morto ormai).


[amazon_link asins=’B005IKZT2Q,B01DCW6MSQ,B00E8MTU02,B00JX1NXJW,B07218DMJP,B00DOB3N56′ template=’ProductCarousel’ store=’cinespression-21′ marketplace=’IT’ link_id=’65f35002-05ee-11e8-87c1-dd4313d881f0′]


Halloween uscirà nelle sale il 19 ottobre 2018, con David Gordon Green alla regia su una sceneggiatura di Danny McBride e dello stesso Green. Nel cast Jamie Lee Curtis (Laurie Strode), Nick Castle (Michael Myers), Virginia Gardner (Vicky), Judy Greer (Karen Strode), Will Patton (Hawkins), Andi Matichak (Allyson) e Miles Robbins (Dave). La fotografia è a cura di Michael Simmonds, mentre la colonna sonora è composta da John Carpenter (che figura anche come produttore del film).