Halloween: rilasciato un nuovo inquietante trailer

Ormai ci siamo, Halloween sta per tornare nelle sale dopo 9 anni e con esso anche uno dei serial killer più feroci e iconici della storia del cinema: Michael Myers. Il primo film della saga, firmato da John Carpenter, è considerato al giorno d’oggi uno dei migliori horror di sempre se non uno dei migliori film del XX secolo. Ovviamente da un film che riscosse un successo tale vennero realizzati altri nove film, tra cui i due remake ad opera di Rob Zombie, finché il regista David Gordon Gren non ha scelto di cambiare le carte in tavola. Quindi ecco che arriva nelle sale un nuovo Halloween, ma che ignora tutto ciò che è stato raccontato negli ultimi nove film per collegarsi direttamente alla prima pellicola del 1978 di Carpenter, divenendone un sequel diretto.

Idea molto interessante, portata avanti molto bene, almeno da quel che ho sentito dire. Abbiamo il ritorno di Jamie Lee Curtis nei panni di Laurie Strode, di Nick Castle sotto la maschera di Myers e il ritorno dello stesso John Carpenter alla produzione e alla colonna sonora, esattamente come nel ’78. Ed è proprio nel ’78 che quest’ultimo trailer rilasciato ci porta, in quell’anno in cui Michael Myers apparve per la prima volta e al quale sopravvisse solo Laurie Strode. Infatti, il trailer, che potete trovare qui sotto, è montato a mo’ di telegiornale che narra gli eventi del 1978, in un modo piuttosto inquietante, dando al personaggio di Myers quell’aura che hanno di solito quei personaggi passati alla storia (com’è giusto che sia).


[amazon_link asins=’B00E8MTU02,B01DCW6MSQ,B00JX1NXJW,B005IKZT2Q,B07218DMJP,B004GFWBFW’ template=’ProductCarousel’ store=’cinespression-21′ marketplace=’IT’ link_id=’5bfc366f-b909-11e8-b26f-13d2056956bf’]


Halloween uscirà nelle sale italiane il 25 ottobre 2018, con David Gordon Green alla regia, su una sceneggiatura di Danny McBride e dello stesso Green, con i personaggi creati da John Carpenter e Debra Hill, e con Malek Akkad, Bill Block, Jason Blum e John Carpenter nelle vesti di produttori della pellicola. Nel cast Jamie Lee Curtis (Laurie Strode), Nick Castle (Michael Myers), Virginia Gardner (Vicky), Judy Greer (Karen Strode), Will Patton (Hawkins), Andi Matichak (Allyson) e Miles Robbins (Dave). La fotografia è a cura di Michael Simmonds, mentre la colonna sonora è composta da John Carpenter.

Andrea D'Eredità

Andrea D'Eredità

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: