Han Solo: A Star Wars Story, svelato il ruolo di Warwick Davis

Per chi è un vero cinefilo il nome di Warwick Davis di certo suonerà familiare, ma per chi fosse meno informato in materia deve sapere che Davis ha partecipato a saghe celebri come quella di Harry Potter, nella quale ha interpretato Filius Vitious e Unci-Unci, ma soprattutto in quella di Star Wars. Davis ha avuto un ruolo in tutti i film di Star Wars a partire da Il Ritorno Dello Jedi, nel quale ha interpretato l’Ewok Wicket. Dopo il film dell’83 ha avuto vari cammei in quelli della trilogia prequel e anche in Il Risveglio Della Forza Rogue One: A Star Wars Story. Ovviamente tornerà anche in Gli Ultimi Jedi e nello spin-off dedicato a Han Solo, secondo capitolo della Star Wars Anthology diretto da Ron Howard.

Dopo diverso tempo che abbiamo visto foto e video con Davis girovagare per il set del film, finalmente abbiamo la conferma del ruolo che interpreterà e si tratta di una versione da combattimento di un robot icona della saga, chiamato Fight Droid 2. Se non sapete di cosa stia parlando, immaginate una scatoletta con delle piccole gambe sulla quale, a giudicare dalle informazioni spuntate in rete, sono state montate una sega circolare e una motosega. Molto probabilmente Han si è ritrovato in un luogo malfamato dove si svolgono battaglie clandestine tra robot. Figata.

Voi che ne dite? Trovo bello il fatto che Warwick Davis abbia un ruolo, anche se molto piccolo, all’interno di ogni capitolo della saga. In fondo è un attore che ha dato molto per questi film ma non solo. Davis ha dato la voce al personaggio di Rukh nella serie animata Star Wars Rebels.


Ron Howard mostra un’immagine di una misteriosa miniera

Darth Vader avvistato sul set? 

Paul Bettany entra a far parte del cast

Prima foto di Donald Glover nei panni di Lando Carlissian

Un video dal set mostra un’unità R2-D2 che brucia


Han Solo: A Star Wars Story uscirà nelle sale il 25 maggio 2018, con Ron Howard alla regia, dopo l’abbandono di Phil Lord e Chris Miller, su una sceneggiatura di Jon e Lawrence Kasdan. Nel cast Alden Ehrenreich (Han Solo), Donald Glover (Land Calrissian), Woody Harrelson (Garris Shrike), Emilia Clarke (Kira), Thandie Newton, Phoebe Waller-Bridge, Ian Kenny, Warwick Davis, Spencer Wilding, Paul Bettany e Joonas Soutamo (Chewbacca). Il film prenderà luogo dieci anni prima gli eventi di Una Nuova Speranza. La fotografia sarà a cura di Bradford Youg, mentre la colonna sonora porterà la firma di John Powell.

Andrea D'Eredità

Andrea D'Eredità

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: