Hans Zimmer, Antonio Banderas e Edgar Wright e altri rendono omaggio a Ennio Morricone

Hans Zimmer, Antonio Banderas e Edgar Wright sono tra quelli che hanno reso omaggio a Ennio Morricone. Il leggendario compositore cinematografico noto per Il buono, il brutto e il cattivo, La Cosa, Gli intoccabili e The Hateful Eight, è morto a Roma lunedì all’età di 91 anni.

“Sono ovviamente devastato da questa notizia”, ha detto alla BBC Zimmer, che ha composto le colonne sonore di Interstellar e Inception. “Perché Ennio era un’icona e le icone non se ne vanno. Le icone sono lì per sempre. Mi ha davvero sorpreso perché era ancora in tournée. L’ho visto circa un anno fa. Sembrava forte… ma non lo era, era solo la musica che ha scritto per gli spaghetti western. Voglio dire, pensa a The Mission, pensa a Once Upon a Time in America. Che musica meravigliosa è stata, davvero.”

Banderas ha poi aggiunto: “Con grande tristezza, salutiamo un grande maestro del cinema“, che ha collaborato con il grande compositore nel film del 1989, Tie Me Up!. “La sua musica continuerà a suonare nei nostri ricordi. Riposa in pace“.

“Da dove cominciare a parlare dell’iconico compositore Ennio Morricone?”, ha scritto Wright, il regista di Shaun of the Dead e Baby Driver. “Poteva trasformare un film medio in un film da vedere, un buon film in arte e un film fantastico in una leggenda. Che eredità si lascia alle spalle. RIP.”

Qui sotto potete leggere altri elogi al grande e leggendario maestro dall’Italia, e leggerne ancora cercando l’hashtag #EnnioMorricone:

 

Seratul

Seratul

Sono uno scrittore per passione, un cinefilo per destino, ed un intellettuale perché non ho niente da fare. Strano, appassionato di cinema, incline all'informarmi per diletto ed a fare figure cacine all'occorrenza. Capo redattore di Cinespression.it.
Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: