Harry Potter: Forse previsto un nuovo gioco gdr sulla saga del mago inglese

Di recente è stato leakato su Reddit dall’utente VapeThisbro un video di appena due minuti, un gameplay, anche in bassa qualità, che sembra prorpio essere un trailer gameplay di un nuovo gioco sul mondo di Harry Potter, creato da J. K. Rowling, gioco che sembra proprio essere reale e non un qualche fake particolarmente elaborato.

Il filmato è stato prontamente abbattuto dalla Warner Bros. ma ormai sembra proprio essere evidente che presto potremo goderci un gioco nuovo su harry potter, un open world.

Il video infatti contiene anche una descrizione che lo presenta come un gioco di ruolo open world ambientato nell’Inghilterra magica del diciannovesimo secolo, con un personaggio originale molto particolare, un mago speciale incredibilmente dotato che riceve tardi la lettera per Hogwarts e frequenta direttamente il quinto anno a Hogwarts.

Il gioco non solo indica la creazione di personaggi personalizzati, insieme alla creazione di pozioni e incantesimi, ma sembrerebbe coinvolgere numerosi elementi della nuova saga cinematografiche con numerose creature magiche fantastiche. Inoltre sembra che la storia, probabilmente ambientata durante un qualche conflitto goblin come quelli descritti nei libri, consentirà al giocatore di scegliere il rporpio percorso come mago buono, del lato della luce, o come mago oscuro con un sistema magico piuttosto variegato (vengono nominati otto tipi diversi di maghi).

Secondo Eurogamer sembra che il gioco sia reale e attualmente in fase di sviluppo. Originariamente si pensava potesse essere un prodotto Rocksteady, considerando che la detentrice dei diritti, la Warner Bros. era proprietaria della società, invece sembra che ad occuparsi del nuovo titolo sia la Avalanche Software il cui software è di proprietà della Warner.

A confermare la cosa ci sarebbero anche gli annunci fatti dalla Avalanche di recente per ingaggiare persone esperte di grammatica e cultura britannica ed esperti di gdr e delle narrazioni ramificate, le voci inoltre suggerirebbero che il gioco stesso potrebbe essere rilasciato il prossimo anno, cosa che lo stesso Eurogamer afferma si adatterebbe al programma di sviluppo Avalanche.

Sebbene esistano già tanti videogiochi sul mondo di Harry Potter tutti i fan hanno sempre atteso un gdr e dal tono epico come questo. Non ci resta che aspettare con le dita incrociate prossime novità.