J.K.Rowling, rivelazione che lascia tutti a bocca aperta : è esistito un altro Harry Potter!

Nel mondo di magia e stregoneria, non c’è nessun nome più famoso di Harry Potter oltre ovviamente al nome di “Voldemort” e “Albus Silente“.

IL “PRESCELTO” è diventato un’icona per molti giovani e per la cultura pop in questi ultimi anni. Tuttavia, la creatrice del mondo magico di Harry Potter ieri, ha fatto una rivelazione che ha lasciato tutti a bocca aperta. Oltre ad averlo annunciato su Pottermore, la Rowling  ha confuso un pò i fans quando ha rivelato che Harry Potter non è l’unico personaggio ad avere questo nome.

L’autrice, non stanca di stupire i fans, ha rivelato l’esistenza passata di un altro Harry Potter. Quest’ultimo, era un uomo esistente già nel 1900. Formalmente denominato Henry Potter, la Rowling ha recentemente rivelato che il personaggio era conosciuto più comunemente come Harry Potter da tutti i suoi amici.

Questo è ciò che la scrittrice afferma:

Henry Potter (Harry per gli amici), era un discendente diretto di Hardwin Potter e Iolanthe Peverell entrambi parte del Wizengamot (Tribunale Supremo dei Maghi britannici) dal 1913-1921. Henry ovviamente, ha suscitato meno scalpore quando ha pubblicamente condannato il ministro della magia, Archer Evermonde, che aveva proibito alla comunità magica di aiutare i Babbani conducendoli tutti alla Prima Guerra Mondiale. Schierandosi così dalla parte della Comunità Babbana, è stato anche questo un forte fattore che ha contribuito all’ esclusione della famiglia dalle “Sacre 28.”
A giudicare dalla rivelazione della Rowling, sembra che Harry Potter 1.0 era un ribelle molto più simile di quanto sembri al suo successore. Henry Potter era noto per il continuo lottare per i diritti Babbani quando era fuori moda farlo, e la sua intolleranza alla corruzione del Ministero della magia rispecchia molto il suo antenato. Harry Potter anche quest’ultimo viene respinto dal Ministero quando Cornelius Caramell si rifiuta di credere al ritorno di Voldemort. E, data la grande amicizia di Harry con Hermione Granger, è certo  che il ragazzo è sempre stato per caratteristiche familiari pro-Babbano.
Insomma, questa rivelazione, ha creato un pò di confusione circa le origini della famiglia Potter, ma la notizia, non è stata la prima che l’autore ha dato tramite Pottermore. Dal momento che “Harry Potter e i doni della morte” ha concluso la  trama principale del franchise, Pottermore ha fatto si che tale notizia fosse una base per la Rowling per espandere il suo universo magico. L’autrice ha pubblicato un gran numero di informazioni per quanto riguarda la cultura americana per far precedere il rilascio di “Animali Fantastici e dove trovarli“. La Rowling ha anche utilizzato il sito per confermare che il figlio di Harry Potter farà parte dei Grifondoro!

Lucas

Lucas

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: