Harry Potter: Wizards Unite, il teaser d’annuncio del gioco per smartphone!

Dopo il successo di Ingress e Pokémon Go, anche la Warner ha ideato il suo gioco sviluppato assieme a Niantic, Harry Potter: Wizards Unite.

Qui sotto il comunicato stampa per intero rilasciato sul sito ufficiale della app in sviluppo. Potete andare sul sito cliccando questo link.


Niantic, Inc. e WB Games San Francisco sono lieti di poter finalmente condividere con tutti un’anteprima di Harry Potter: Wizards Unite. Molto presto potrai vivere un’avventura davvero magica e senza precedenti insieme ai tuoi amici nel mondo reale.

Harry Potter: Wizards Unite unisce gli amatissimi personaggi e contenuti delle serie di Harry Potter e di Animali Fantastici in un’unica esperienza. Sta a te preparare bacchetta, pozioni e incantesimi per impedire che la Calamità smascheri i segreti del mondo magico.

Una vera calamità ha colpito il mondo magico: inspiegabilmente, manufatti, animali, persone e persino ricordi hanno cominciato a smarrirsi nel mondo dei Babbani. Streghe e maghi di tutto il mondo devono unirsi per risolvere il mistero della Calamità e sconfiggere la magia caotica del Soqquadro che circonda gli “Smarriti” per proteggerli dagli occhi dei Babbani.

Il tuo viaggio inizia come nuova recluta dell’Unità Speciale dello Statuto di Segretezza, fondata dal Ministero della Magia e della Confederazione Internazionale dei Maghi per studiare e fermare la Calamità.
Man mano che esplori il mondo, la mappa ti mostrerà Tracce di magia che indicano la posizione degli Smarriti. Queste Tracce possono comparire ovunque, ma è più probabile che certi Smarriti appaiano in vari tipi di luoghi pubblici del mondo reale, come parchi, banche, edifici municipali, università, biblioteche, monumenti, zoo, gallerie d’arte, eccetera. Lancia incantesimi di vario tipo per sconfiggere la magia del Soqquadro, proteggere gli Smarriti e riportarli nel mondo magico. In questo modo, potrai ricevere ricompense uniche che verranno annotate nel Registro del gioco.

Quando lanci un incantesimo, consumerai la tua Energia magica. Ricorda di fermarti spesso alle Locande, situate in luoghi babbani di tutto il mondo, per procurarti cibo e bevande che ripristineranno la tua Energia magica. Mentre esplori, troverai anche degli ingredienti da usare per preparare pozioni che ti aiuteranno in diversi aspetti del tuo viaggio nel mondo magico. Questi ingredienti sono distribuiti sulla mappa, in base ad ambiente, tempo atmosferico e ora del gioco, ma si trovano anche in speciali Serre.

Ricorda anche di cercare i Bauli, che potrai sbloccare per svelare Passaporte che ti condurranno nei luoghi famosi del mondo magico. Per la prima volta, potrai entrare in posti come il negozio di bacchette di Ollivander grazie a una coinvolgente esperienza a 360° in realtà virtuale avanzata.

Metti alla prova la tua abilità in combattimento visitando le varie Fortezze sulla mappa. Le Fortezze contengono le Sfide magiche, combattimenti multigiocatore in tempo reale contro temibili nemici, tra cui Mangiamorte e feroci lupi mannari. Non affrontare questi pericoli in solitudine! Raduna i tuoi amici per sventare minacce di alto livello e recuperare Smarriti ancora più rari nelle Fortezze.

Per sviluppare le tue competenze magiche, puoi anche scegliere di specializzarti in Professioni diverse. Auror, Magizoologi e Professori hanno abilità uniche che possono tornare utili in momenti diversi, in particolare durante le Sfide magiche. Collabora ed escogita strategie con streghe e maghi di altre Professioni per rendere la vittoria più probabile.

Ci sono tantissimi altri segreti da scoprire e misteri da svelare, quindi preparati a usare la bacchetta e a unirti ad altre streghe e maghi! Ricevi immediatamente le nuove informazioni su Harry Potter: Wizards Unite iscrivendoti al sito WizardsUnite.com e seguendoci su FacebookTwitter, e Instagram. La preregistrazione è ora disponibile su Google Play: iscriviti subito! Se invece usi un iPhone, seguici per ulteriori aggiornamenti.

Qui sotto potete vedere il teaser trailer d’annuncio:

E qui sotto una serie d’immagini promozionali:

Questo slideshow richiede JavaScript.