Hawkeye: Hailee Steinfeld interpreterà davvero Kate Bishop?

Da mesi ormai si dice che Hailee Steinfeld sarebbe stata scelta come Kate Bishop nella prossima serie Disney +, Hawkeye, ma potrebbe anche non essere più così.

L’estate scorsa al Comic-Con di San Diego è stato confermato che la serie su Occhio di Falco, oltre a presentare il Clint Barton di Jeremy Renner, avrebbe anche introdotto Kate Bishop nell’UCM. Nei fumetti, Kate è un membro dei Giovani Vendicatori che assume l’alias di Occhio di Falco mentre si ritiene che Clint sia morto. Lo show Disney + dovrebbe mostrare Clint che fa da mentore a Kate per passare il titolo di Occhio di Falco a lei.

Rapporti che suggeriscono che la Marvel stava offrendo il ruolo alla Steinfeld indietro a settembre, e da allora i fan si sono abituati all’idea che l’attrice e cantante avrebbe interpretato il personaggio. Steinfeld ha avuto la sua prima occasione in True Grit del 2010, per il quale è stata nominata a un Oscar. Da allora, è apparsa in molti film famosi, tra cui Pitch Perfect 2, Bumblebee e Spider-Man: Un Nuovo Universo. Il suo ruolo più recente è Emily Dickinson nel nuovo show di Apple TV + “Dickinson”, che ha debuttato venerdì scorso.

Marvel e Disney + non hanno fatto alcun annuncio ufficiale sul fatto che la Steinfeld interpreterà Kate, e i suoi recenti commenti a Radio Times suggeriscono che l’annuncio del casting potrebbe non arrivare. Alla domanda sul suo potenziale ingresso nell’UCM ha detto:

“Non è qualcosa che sta necessariamente accadendo. Aspetteremo e scopriremo, immagino”. Tuttavia, sembra preparata ad assumere il ruolo, aggiungendo: “Quindi qualunque opportunità possa presentarsi, penso che sarò in grado di affrontarlo ora che ho avuto un po’ di esperienza.”

Come rivelano i recenti commenti di Ewan McGregor, le voci sul casting relative a progetti Marvel e Disney + sono sempre quelle che sembrano. Alla domanda sui prossimi progetti Disney +, le star spesso non hanno altra scelta che essere vaghe, e i commenti della Steinfeld sono decisamente vaghi.

Il casting della Steinfeld non è l’unica domanda che circonda Hawkeye, con voci che suggeriscono che Renner potrebbe essere allontanato dal ruolo dopo che la sua ex moglie ha presentato accuse di comportamento offensivo. La rifusione di Occhio di Falco, uno dei sei Vendicatori originali, sarebbe una mossa finora senza precedenti per la Marvel. A partire da ora, Renner dovrebbe tornare per il ruolo da protagonista in Hawkeye e i futuri film dell’UCM, ma staremo a vedere.

Fonte