Hayley Atwell sarà la voce di Lara Croft nell’imminente adattamento anime di Netflix

Hayley Atwell, che è parte dell’universo Marvel come l’agente Peggy Carter e che farà parte del prossimo Mission: Impossible, è stata rivelata come parte del cast dell’adattamento anime di Netflix incentrato su Lara Croft, e sarà proprio la voce di Lara Croft.

La serie anime è ovviamente basata sul videogioco di azione e avventura della Square Enix, Tomb Raider, che ha generato fumetti e tre lungometraggi, con un quarto in arrivo.

La serie anime, annunciata per la prima volta a gennaio, riprenderà dopo la trilogia reboot videoludica e seguirà l’eroina 25 anni dopo la comparsa del suo primo gioco mentre esplora un nuovo territorio. Tomb Raider sarà scritto da Tasha Huo (The Witcher: Blood Origin, Red Sonja), che è produttore esecutivo con il fondatore e CEO di dj2 Entertainment, Dmitri M. Johnson (Sonic the Hedgehog), Stephan Bugaj e Howard Bliss. Jacob Robinson sarà un produttore esecutivo tramite la sua compagnia Tractor Pants.

Sul grande schermo, Lara Croft, archeologa, cacciatrice di tesori e amante del brivido, è stata interpretata da Angelina Jolie in due film nel 2001 e nel 2003. Il franchise è stato poi ripreso nel 2018 con Alicia Vikander nel ruolo principale; un sequel di quel film è attualmente in lavorazione con Misha Green di Lovecraft Country a scrivere e dirigere.

I videogiochi di Tomb Raider, sviluppati da Crystal Dynamics ed Eidos Montréal e pubblicati da Square Enix, hanno venduto più di 81 milioni di copie nel loro quarto di secolo di esistenza. L’uscita più recente della serie è stata Shadow of the Tomb Raider del 2018.

Fonte

Seratul

Seratul

Sono uno scrittore per passione, un cinefilo per destino, ed un intellettuale perché non ho niente da fare. Strano, appassionato di cinema, incline all'informarmi per diletto ed a fare figure cacine all'occorrenza. Capo redattore di Cinespression.it.
Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: