HBO ha ufficialmente ordinato un prequel di Game of Thrones

A quanto pare il network HBO ha ufficialmente ordinato una serie prequel di Game of Thrones, scritta da Jane Goldman e ambientata migliaia di anni prima della serie madre.

L’idea di Goldman era uno dei cinque potenziali spinoff di Game of Thrones che la rete aveva in sviluppo, prima dell’annuncio di oggi. Max Borenstein (Kong: Skull Island), Carly Wray (Westworld), Brian Helgeland e il veterano di Game of Thrones, Brian Cogman, stavano sviluppando gli altri quattro spinoff oltre a quelli di Goldman.

Goldman servirà come showrunner del prequel di Game of Thrones, che dovrebbe già essere stato ordinato come serie, e rivestirà il ruolo di produttore esecutivo assieme al creatore di A Song of Ice and Fire, George RR Martin. Vince Gerardis e Daniel Zelman saranno inoltre i produttori esecutivi dello show, con Goldman e Martin che svilupperanno la storia assieme.

Riguardo la serie il network ha rilasciato la seguente sinossi:

“Ambientato migliaia di anni prima degli eventi di GAME OF THRONES, la serie racconta la discesa del mondo dalla sua età dell’oro degli eroi alla sua ora più buia. E solo una cosa è certa: dagli orripilanti segreti della storia di Westeros alla vera origine dei White Walkers, dai misteri dell’Oriente agli Stark della leggenda… non è la storia che pensiamo di conoscere.”

Supponendo che il pilota riceva buoni riscontri e porti quindi alla creazione di una serie, il progetto potrebbe iniziare a venir trasmesso su HBo già nel 2020. Fra i lavori dello showrunner si possono contare collaborazioni con Matthew Vaughn nei film Kick-Ass, X-Men e Kingsman, nonché sceneggiature adattate per l’horror/thriller soprannaturale The Woman in Black.

Seratul

Seratul

Sono uno scrittore per passione, un cinefilo per destino, ed un intellettuale perché non ho niente da fare. Strano, appassionato di cinema, incline all'informarmi per diletto ed a fare figure cacine all'occorrenza. Capo redattore di Cinespression.it.
Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: