Hellboy: ecco la descrizione del primo trailer!

Uno degli eventi più entusiasmanti al Comic-Con di New York di quest’anno è stato sicuramente il panel di Hellboy, in cui hanno presenziato David Harbour, Daniel Dae Kim e Sasha Lane, assieme al creatore di Hellboy, Mike Mignola.

In sede è stato presentato ai fan il primo trailer per il reboot del franchise diretto da Neil Marshall, che a quanto pare mette il nostro anti-eroe contro Nimue, la regina di Sangue, interpretata da Milla Jovovich, un’antica maga che è decisa a vendicare e distruggere l’umanità.

La pellicola affronta la sfida di conquistare il pubblico dopo due benvoluti adattamenti ad opera del grande artista Guillermo del Toro, con Ron Perlman nel ruolo del protagonista, e nonostante alcune iniziali perplessità, i fan sembrano essersi aperti a questa nuova versione a sono apparsi entusiasti di vedere ciò che Harbour può portare ruolo. Lungo il panel, l’attore ha descritto l’Hellboy di Marshall “un film di mostri uscito dopo Frankenstein, aggiornato per il 2018“. Avrà più di un tono che enfatizza gli elementi horror, in contrasto con il tono fantastico dei film di Del Toro.

Dopo le reazioni entusiastiche che vi abbiamo riportato ieri, ed in attesa che il trailer venga rilasciato online, una serie di descrizioni del trailer provenienti da diverse fonti possono darci un’idea di cosa aspettarci quando Hellboy arriverà nei cinema l’anno prossimo.

  • Il trailer si apre con una sequenza in cui Hellboy arriva su una scena del crimine, con i poliziotti che circondavano un edificio. Quando Hellboy esce dal suo veicolo un agente SWAT in preda al panico gli spara e Hellboy, infastidito, urla “Sono dalla tua parte!”. L’ufficiale si scusa, rispondendo: “Colpa mia”. Da lì, il filmato si concentra su un’insieme di brevi clip montate con Mony Mony di Billy Idol in sottofondo.
  • Una serie di clip introduce il Bureau for Paranormal Research and Defense (BPRD), che il professor Bruttenholm di Ian McShane descrive come: “La linea nella sabbia, noi combattiamo contro le forze dell’oscurità”.
  • Il Bureau arriva nel proprio quartier generale segreto in Inghilterra, la cui facciata è un piccolo negozio pittoresco. Hellboy è scettico ed il Kim di Ben Daimio gli chiede se si aspettava che fosse etichettato come “Quartier generale”. Quando entrano, la vecchia signora dietro il bancone chiede a Hellboy l’identità e lui dice: “Sei serio?”.
  • A Hellboy viene chiesto se la sua Mano del Destino può fare qualcosa di speciale. Risponde: “spacca le cose veramente bene” e poi offre una dimostrazione.
  • Ben Daimio non è molto felice quando incontra per la prima volta Hellboy, dicendo: “Pensavo che stessimo combattendo contro mostri, non lavorando con loro”. Hellboy replica: “Chi chiami mostro, amico? Ti sei guardato allo specchio di recente, Scarface?”. In un’altra clip, Hellboy chiama Ben “coglione”. Sembra che ci sarà un bel po ‘di attrito tra questi due.
  • Hellboy si chiede a voce alta se non è nient’altro che un’arma, e il professor Bruttenholm gli dice che vuole che sia la versione migliore di se stesso che può essere.
  • Il professor Bruttenholm dà a Hellboy la sua pistola, il Samaritano. Hellboy impugna la pistola e commenta: “Alcuni genitori prendono ai loro figli i LEGO”.
  • Hellboy e Alice (Lane) vengono visti combattere fianco a fianco in un ambiente che assomiglia a una fabbrica, con Bruttenhol che dice in voce fuori campo: “Tu sei la nostra ultima e unica speranza”.
    Hellboy interrompe un rituale tenuto dalla Regina del Sangue, chiedendole sardonicamente: “Ho interrotto qualcosa?” Lei risponde, “No, sei giunto in tempo”.
  • C’è un sacco di azione, compresa una clip particolarmente sanguinosa di qualcuno a cui sparano in testa e che fa schizzi di sangue verso la telecamera, sottolineando che si tratterà di un film R-rated.
  • Il trailer termina con un colpo impressionante di Hellboy nella sua piena gloria demoniaca, che sale da una fossa con la sua spada fiammeggiante e la sua corona.

[amazon_link asins=’8877596678,B078SK7GXB,8877597895,B0041KW56M,8869133443,B07FC24MSD’ template=’ProductCarousel’ store=’cinespression-21′ marketplace=’IT’ link_id=’d0dc02dc-ca3f-11e8-9485-2b2db4533b1c’]


Hellboy uscirà nelle sale il 12 aprile 2019, con Neil Marshall alla regia su una sceneggiatura di Andrew Cosby, Christopher Golden e Mike Mignola, autore del fumetto da cui prende spunto il film.

Nel cast David Harbour (Hellboy), Ian McShane (Professor Bloom), Milla Jovovich (Nimue la Regina di Sangue), Sasha Lane (Alice Monaghan), Daniel Dae Kim (Ben Daimo), Penelope Mitchell (Ganeida). La fotografia sarà a cura di Lorenzo Senatore.