Hellboy: Guillermo Del Toro commenta il recasting
Si è parlato per tantissimo tempo di un possibile terzo film su Hellboy diretto da Guillermo Del Toro, esattamente com’è stato per i due film precedenti, ma alla fine il progetto ha preso tutt’altra direzione, divenendo un reboot della serie. C’è chi si è schierato contro, chi invece a favore del progetto e le cose si sono fatte decisamente più calde quando è stato confermato che ad interpretare il personaggio non sarebbe stato Ron Perlman come si credeva, bensì David Harbour, attore noto per il ruolo dello Sceriffo Hopper in Stranger Things.
Dopo il rifiuto di commentare il recasting da parte dello stesso Perlman, che ci teneva parecchio a rivestire i panni del personaggio, ecco che si fa avanti proprio Del Toro, che ha avuto modo di commentare la questione durante la promozione del suo nuovo e attesissimo film The Shape of Water:
Voglio dire che mi piace. Non lo conosco e non sono coinvolto nel film. Ma certo li auguro tanta fortuna. È un grande ragazzo [Dan].
Una domanda molto rispettosa nei confronti del lavoro che sta svolgendo Neil Marshall, il regista del prossimo film. Va anche detto però che sarebbe stato decisamente più bello rivedere Del Toro dietro al progetto dato che è solamente grazie a lui se molti conoscono il personaggio di Hellboy.
Voi cosa ne dite?
Primo sguardo a David Harbour nei panni di Hellboy
Rivelata la data d’uscita del reboot
Selma Blair dà la sua riguarda riguardo il nuovo film
Daniel Dae Kim sarà il Maggiore Ben Daimo
Il reboot sarebbe dovuto essere un sequel della saga iniziata da Del Toro
Hellboy uscirà nelle sale nel 2018, con Neil Marshall alla regia su una sceneggiatura di Andrew Cosby, Christopher Golden e Mike Mignola, autore del fumetto da cui prende spunto il film. Nel cast David Harbour ((Hellboy), Ian McShane (Professor Bloom), Milla Jovovich (Nimue la Regina di Sangue), Sasha Lane (Alice Monaghan), Daniel Dae Kim (Ben Daimo), Penelope Mitchell (Ganeida). La fotografia sarà a cura di Sam McCurdy.