Hellboy: Mike Mignola e David Harbour parlano del film in due nuove featurette!

David Harbor spiega come si è preparato a recitare nel film Hellboy nella esclusiva clip dietro le quinte arrivataci personalmente dalla M2 Pictures.

Harbour ha ottenuto la sua grande occasione alcuni anni fa, quando ha firmato per interpretare il capo (ora, preferito dai fan) Jim Hopper nella serie di fantascienza horror ambientata negli anni ’80, Stranger Things. Per il suo successivo successo, Harbour è entrato a far parte del cast di Hellboy nel ruolo da protagonista – un personaggio dei fumetti che in precedenza è stato portato sul grande schermo da Ron Perlman in un paio di film diretti dal maestro Guillermo Del Toro.

Il marketing di Hellboy ha presentato la versione di Harbour come un supereroe demoniaco più giovane, più vulnerabile e decisamente più sboccato dell’iterazione di Perlman, in linea con il tono più grintoso, R-rated del reboot, rispetto ai film di Del Toro. Sia il personaggio di Hellboy che il film in generale sembrano più vicini ai fumetti originali di Mike Mignola sotto questo aspetto, come il cast e la troupe hanno voluto sottolineare durante i tour promozionali.

Adesso abbiamo il piacere di mostrarvi 2 nuove featurette del film Hellboy, al cinema da domani, giovedì 11 aprile, in anteprima mondiale distribuito da M2 Pictures.

Nella prima delle due nuove featurette, il disegnatore Mike Mignola, creatore di Hellboy e in questo nuovo capitolo cinematografico anche sceneggiatore, insieme all’attore David Harbour, che interpreta l’eroe demoniaco più famoso della storia del cinema, parlano di come il nuovo film di Neil Marshall si ispiri al numero “La caccia selvaggia”. Nella seconda featurette, David Harbour e gli altri interpreti raccontano la vita sul set di Hellboy, attraverso esclusive immagini da dietro le quinte.

Hellboy è tornato ed è più indemoniato che mai nel reboot della saga tratta dai fumetti cult di Mike Mignola. Il leggendario supereroe demoniaco, detective del BPRD (Bureau for Paranormal Research and Defense) che protegge la Terra dalle creature soprannaturali che la minacciano, è chiamato in Inghilterra per combattere tre giganti infuriati. Qui scoprirà le sue origini e dovrà vedersela con Nimue, la Regina di Sangue, un’antica strega resuscitata dal passato e assetata di vendetta contro l’umanità. Hellboy dovrà cercare di fermare Nimue con ogni mezzo, in un epico scontro per scongiurare la fine del mondo.

A vestire i panni di Hellboy in questo nuovo capitolo è la star dell’acclamata serie Netflix “Stranger Things” David Harbour, mentre Milla Jovovich interpreta la potentissima strega Nimue, la Regina di Sangue. Al loro fianco troviamo Ian McShane (John Wick 1, 2), Sasha Lane (American Honey) e Daniel Dae Kim (The Divergent Series: Allegiant).

Dietro la macchina da presa, Neil Marshall, regista rivelazione per l’horror The Descent – Discesa nelle tenebre, che dirige David Harbour (star della serie Stranger Things, al cinema con I segreti di Brokeback Mountain, La guerra dei mondi) nei panni del demone che protegge la Terra dalle creature soprannaturali che la minacciano, come la Regina di Sangue, interpretata dalla bellissima Milla Jovovich (la saga Resident Evil, Zoolander 2). Completano il cast Ian McShane (John Wick 1, 2), Sasha Lane (American Honey) e Daniel Dae Kim (The Divergent Series: Allegiant).

Hellboy uscirà l’11 aprile in anteprima mondiale, distribuito da M2 Pictures.