Hellboy: Sasha Lane e Milla Jovovich entrano nel cast del reboot
Dopo che Ian McShane sembrerebbe esser salito a bordo del progetto reboot del cinecomic di Guillermo del Toro, adesso diretto da Neil Marshall e intitolato semplicemente Hellboy – senza la didascalia “Rise of the Blood Queen” – ed il B.P.R.D. ormai confermato, ecco un paio di nuove notizie.
A quanto pare, stando almeno a The Hollywood Reporter, l’attrice Sasha Lane (American Honey), sarebbe in trattative per entrare a bordo del progetto tratto dai fumetti di Mike Mignola, diretto da Neil Marshall e con David Harbour nei panni del protagonista. Assieme alla Lane ci arriva anche la notizia che pure Milla Jovovich fa parte del cast, e stando a Deadline l’attrice famosa per la saga cinematografica di Resident Evil interpreterà proprio la Regina di Sangue.
Fra le altre notizie parrebbe che il film sia in procinto di cominciare la propria fase di produzione entro il mese prossimo in Bulgaria e nel Regno Unito.
– Ian McShane sarà il professor Broom!
– il reboot era originariamente un altro film del franchise di Del Toro
– Neil Marshall vuole utilizzare molti effetti visivi
– David Harbour parla del suo approccio al personaggio
In sintesi la storia vede Hellboy assistere in sogno al funerale di Dagda, il Re delle Fate, ed incontrare successivamente e nuovamente una donna che salvò tempo addietro, quando era solo una bambina, Alice Monaghan. La donna gli rivela che è in arrivo una terribile guerra. Gruagach ha infatti richiamato Nimue, la Regina di Sangue, poiché Hellboy ha rifiutato di diventare il nuovo Re delle Fate e, che lo voglia o meno, la Mano Destra del Destino si vedrà costretto ad affrontarla con un esercito al suo fianco. Non vi diciamo di più per non rovinarvi l’eventuale trama, qual’ora potesse darsi che l’avessimo indovinata, ma consigliandovi comunque la lettura di questa bellissima run che riunisce un sacco di particolari mostrato da Mignola sin dal 1993, in un unica opera magna.
Che ne pensate? Ditecelo qui sotto nei commenti!
Riuscirà Marshall a realizzare un buon cinecomics con un personaggio così complicato, sopratutto dopo i due lavori di Del Toro, Hellboy ed Hellboy: The Golden Army, usciti rispettivamente nel 2004 e nel 2008, con un incasso complessivo di 260 milioni di dollari?