Hellboy: Selma Blair dice la sua a proposito del reboot
Con il reboot di Hellboy che finalmente ha risolto la propria controversia circa le accuse di white washing che gli erano state rivolte, le riprese continuano imperterrite ma anche le dichiarazioni dei vecchi membri del cast nei cinecomics diretti da Guillermo Del Toro.
Dopo che Ron Perlman disse la sua a proposito ecco che arriva anche Selma Blair, che in una recente intervista con Yahoo al Toronto International Film Festival ha rivelato quando amasse il personaggio di Liz, ed ha aggiunto che se le avessero chiesto di tornare in questo reboot diretto da Neil Marshall avrebbe rifiutato, essendo affezionata alla visione di Guillermo Del Toro.
“Il mio cuore appartiene a Guillermo Del Toro ed alla sua creazione. Il mio mondo di Hellboy risiede nella mente di Del Toro e li è dove rimane. Potranno fare ciò che vogliono ma la mia rimarrà una incarnazione differente. Il mio lavoro è concluso.”
Sempre nella solita intervista l’attrice ha ammesso di non aver seguito le news a proposito del reboot, inclusa anche la controversia generata dopo il casting, ed il successivo allontanamento, di Ed Skrein, e nel momento in cui è venuta a saperlo anche lei ha espresso la propria ammirazione verso l’attore.
– Ian McShane sarà il professor Broom!
– il reboot era originariamente un altro film del franchise di Del Toro
– Neil Marshall vuole utilizzare molti effetti visivi
– David Harbour parla del suo approccio al personaggio
Nel cast figurano nomi come quelli di Milla Jovovich nel ruolo della Regina di Sangue, Ian McShane in quello del professor Trevor “Broom” Bruttenholm, e David Harbour in quelli di Hellboy.
In sintesi la storia vede Hellboy assistere in sogno al funerale di Dagda, il Re delle Fate, ed incontrare successivamente e nuovamente una donna che salvò tempo addietro, quando era solo una bambina, Alice Monaghan. La donna gli rivela che è in arrivo una terribile guerra. Gruagach ha infatti richiamato Nimue, la Regina di Sangue, poiché Hellboy ha rifiutato di diventare il nuovo Re delle Fate e, che lo voglia o meno, la Mano Destra del Destino si vedrà costretto ad affrontarla con un esercito al suo fianco. Non vi diciamo di più per non rovinarvi l’eventuale trama, qual’ora potesse darsi che l’avessimo indovinata, ma consigliandovi comunque la lettura di questa bellissima run che riunisce un sacco di particolari mostrato da Mignola sin dal 1993, in un unica opera magna.