Helstrom: Marvel Television svela il cast della serie Hulu!

Come sapete, a maggio Marvel Television e Hulu hanno annunciato la realizzazione di due nuove serie basate su proprietà Marvel, Ghost Rider e Helstrom, ma purtroppo il primo fra i due progetto è stato rifiutato, forse in previsione di un qualhe tipo di adattamento cinematografico.

La serie Helstrom però è rimasta nella lista dei progetti interessanti che verranno sviluppati con Hulu, e quindi oggi, con le riprese che ormai si avvicinano sempre di più al loro inizio con un comunicato ufficiale Marvel Television ha annunciato i membri del cast della serie.

Tom Austen (The Royals) sarà Daimon Hellstrom. La descrizione lo inquadra come un professore che però esercita anche con un secondo lavoro: l’esorcista. Anche se è ben consapevole di non poter salvare il mondo, spera comunque di poter portare aiuto alle persone a lui più care. Prova un profondo odio verso i demoni, e nella sua battaglia contro l’occulto, li vuole affrontare tutti e sconfiggerli.

Il secondo annuncio riguarda Sydney Lemmon, che interpreterà la sorella Ana Helstrom. L’informazione la descrive come una donna traumatizzata da bambina dal padre, e anche se segretamente teme il suo ritorno, è decisa a liberare il mondo da quelli come lui.

“Siamo incredibilmente fortunati ad aver ottenuto un cast carico di tanto talento”, ha dichiarato in una nota l’EP di Helstrom, Paul Zbyszewski a Deadline (via CB). “Fin dall’inizio, sapevamo che avremmo avuto bisogno di un gruppo di attori dalle mille sfaccettature, in grado di suonare tutti gli accordi che qualsiasi grande spettacolo Marvel promette, dal thriller drammatico, alla commedia, all’azione. Sarà davvero divertente vederli lavorare.”

Nella lista dei personaggi di supporto figurano Elizabeth Marvel (Homeland, The Meyerowitz Stories) nei panni di Victoria Helstrom, la madre dei due protagonisti; Robert Wisdom (Ballers, Watchmen) nei panni del Guardiano dell’Occulto Caretaker; June Carryl (Mindhunter, Dead Women Walking) nei panni della dottoressa Louise Hastings, una psicologa che ha in cura Victoria Helstrom; Ariana Guerra (Raising Dion, Insatiable) nei panni di Gabriella Rosetti, un’incaricata del Vaticano mandata a aiutare Daimon a investigare su un caso di possessione; infine Alain Uy (The Passage, Paper Tigers) nei panni di Chris Yen, la migliore amica di Ana.

Come già detto, Helstrom attingerà al genere horror, cosa che nessuna proprietà Marvel Studios o della Marvel Television ha ancora fatto.

“La Marvel è conosciuta per il cuore, l’umorismo e l’azione che mettono in ogni serie, ma questa volta stiamo aggiungendo alcune paure a quel mix”, ha detto lo showrunner di Helstrom, Paul Zbyszewski. “Penso che abbiamo trovato un modo convincente per sezionare alcune delle nostre paure più profonde attraverso le esperienze dei nostri due personaggi principali”.