Henry Cavill spiega perché Superman uccide Zod in Man of Steel

Diventa un nostro supporter!Diventa un nostro supporter!

Si ritorna a parlare di ‘Superman – Man of steel‘ dopo le ultime dichiarazioni rilasciate da Henry Cavill. Il film ci portò una versione più seria ed oscura del nostro amato supereroe, ma non tutti i fans l’hanno accolto positivamente. Ciò che più divide il pubblico è il finale, dove vediamo l’ultimo figlio di Krypton uccidere Zod.

Durante un’intervista a Square Mile, l’attore Henry Cavill ha spiegato perché è stata presa la decisione di infrangere la regola di Superman contro l’uccidere e come è stata realizzata per marcare l’inizio della trasformazione del suo personaggio nell’eroe che tutti i fans riconoscono dal mondo fumettistico.

Henry Cavill spiega come la scelta dell’inserimento nella pellicola dell’omicidio di Zod da parte di Superman avrebbe proprio portato il supereroe ad adottare poi la sua regola contro l’uccisione:

<<L’uccisione di Zod avrebbe portato ad una meravigliosa ragione a giustificare il fatto che Superman non uccide mai. No, non uccide solo perché un giorno suo padre gli ha detto di non farlo. Prende autonomamente questa decisione a causa di uno scenario impossibile, al quale ha poi detto “Non mi importa se sarà nuovamente impossibile, troverò un modo per renderlo possibile nell’impossibile.>>

Henry Cavill ha aggiunto questa dichiarazione finale perché Man of Steel è stato seguito da altri film che hanno ampliato l’universo cinematografico DC, al posto di un sequel diretto di Superman, il team creativo del film non è stato in grado di esplorare ulteriormente il viaggio dell’eroe in un faro di speranza:

<<… non abbiamo avuto la possibilità di mostrare l’altro lato di Superman, il ‘sono pronto ad essere Superman ora e sono pronto a mostrare al mondo i migliori esempi’. È da lì che provengono la gioia e quel senso di calore del personaggio, che è il suo vero super-potere – lui fa si che le persone credano in se stesse. È stato un vero peccato perché sarebbe stato bello da inserire, e sarebbe stato un buon accoppiamento con la serietà e l’oscurità di Man of Steel.>>

Vi piacerebbe vedere Superman in azione in un sequel diretto di Man of Steel? Fateci sapere cosa ne pensate con un commento!

Diretto da Zack Snyder, Man of Steel con Henry Cavill, Amy Adams, Michael Shannon, Kevin Costner, Diane Lane, Laurence Fishburne, Antje Traue, Ayelet Zurer, Christopher Meloni, Richard Shiff, and Russell Crowe.
Man of Steel è ora disponibile in Blu-Ray, DVD, and Digital HD.
Fonte: Square Mile