His Dark Materials: un nuovo teaser della serie con protagonista Dafne Keen!

Negli incubi di ogni bambino, c’è un elemento di verità“, la signora Coulter ci avverte in un nuovo teaser trailer di His Dark Materials, Queste Oscure Materie in italiano, che potete vedere comodamente qui sotto.

La serie di romanzi di Philip Pullman – che comprende Northern Lights, The Subtle Knife e The Amber Spyglass – segue Lyra, un’orfana che vive in un universo parallelo in cui scienza, teologia e magia sono intrecciate. La ricerca di Lyra per un amico scomparso svela una trama malvagia che coinvolge bambini rapiti e si trasforma in una ricerca per comprendere un fenomeno misterioso chiamato Polvere.

L’adattamento per il piccolo schermo vanta un ensemble di star che include James McAvoy di X-Men (come Lord Asriel), The Affair di Ruth Wilson (come Mrs. Coulter) e il creatore di Hamilton Lin-Manuel Miranda (nei panni di Lee Scoresby). Essi sono uniti da Clarke Peters (come master) e Dafne Keen (come la già citata Lyra).

Qui sotto potete vedere il trailer:

His Dark Materials è una serie tv prodotta dalla BBC One in uscita entro il 2019, creata e scritta da Jack Thorne, ispirato dall’omonima trilogia letteraria fantasy di Philip Pullman, con Tom Hooper, Otto Bathurst, Jamie Childs e Dawn Sahdforth alla regia, e con Roopesh Parekh e Laurie Borg come produttori.

Nel cast Dafne Keen (Lyra Belacqua), James McAvoy (Lord Asriel), Ruth Wilson (Marisa Coulter), Geoff Bell (Jack Verhoeven) e Lin Manuel-Miranda (Lee Scoresby). La fotografia è a cura di Justin Brown, David Higgs, David Luther e Suzie Lavelle.