I 5 videogiochi per PS4 e XboxOne più economici e più belli di sempre

Diventa un nostro supporter!Diventa un nostro supporter!

Se anche voi possedete una delle console di nuova generazione (PS4 o XboxOne) allora sarete sicuramente interessati a questa nuova e particolare guida, volta ad indirizzarvi verso l’acquisto di videogiochi che fanno del rapporto tra qualità e prezzo il loro punto forte.

Il Mercato videoludico oggi è molto vibrante, molti titoli sono usciti di recente o stanno per farlo, ciò che un videogiocatore medio desidera è fare chiarezza sul da farsi, prendendo in considerazione gusti personali, qualità generale e portafoglio.
Esistono titoli oggi, sotto i 30 euro, in grado di dare molte emozioni e farvi dire: “Finalmente sono a casa e posso giocarmelo tutto”

Vediamo insieme i titoli:


Assassin’s creed The Ezio collection

Avete amato Ezio? Vi siete emozionati con il più grande degli Assassin’s Creed, ovvero il secondo capitolo?
Se la risposta è sì allora Assassin’s creed the Ezio collection fa veramente al caso vostro, un open world molto vasto in cui potrete vedere Firenze, Venezia, Roma e Istanbul, un gioco che ha veramente fatto la storia del genere Action Gdr.

Lo puoi prendere se:

  • Ti piacciono i giochi di ruolo ambientati nel periodo Basso medievale e rinascimentale
  • Ti piacciono i Giochi Action con componenti Stealth
  • Vuoi vivere una storia intensa e ricca di particolari, ami i collezionabili e ogni piccolo scorcio del paesaggio circostante.

[amazon_link asins=’B01LCF27VQ,B01LCF27MU’ template=’ProductCarousel’ store=’cinespression-21′ marketplace=’IT’ link_id=’05a55aec-161f-11e8-8f1c-93cddf49ad90′]


Bioshock The Collection

Un titolo sicuramente fuori dagli schemi, parliamo della serie Bioshock, realizzata magistralmente per essere una critica vera e propria alla società moderna e lo scimmiottamento all’isolazionismo di alcuni gruppi sociali.
Il gioco è un Action di ispirazione Steampunk ambientato nella seconda metà del novecento, i primi due capitoli sono realizzati sott’acqua nella città di Rapture, costruita dal magnate Andrew Ryan, il terzo capitolo invece è ambientato nei cieli (BioShock Infinite) realizzato in un apparente passato risalente al 1912.

Lo puoi prendere se:

  • Ti piacciono le trame molto intricate
  • Ti piacciono gli Action
  • Ti piace lo stile Stempunk e Semi Horror (sopratutto nei primi due capitoli)

[amazon_link asins=’B01I1TVW9O,B01IPJC9F6′ template=’ProductCarousel’ store=’cinespression-21′ marketplace=’IT’ link_id=’8455afb0-1621-11e8-9476-eb3ce4c2959d’]


Batman Arkham Knight

Magari non il migliore Batman di sempre ma poco ci manca, esclusa la versione per Pc, vessata da problemi veramente seri.
Il sistema di combattimento è veramente interessante, calci, pugni e gadget sono ben bilanciati, anche la guida della vettura risulta piuttosto appagante.
La storia in se è particolarmente ben sviluppata, con più nemici e particolare enfasi su personaggi già visti nei titoli precedenti usciti per PS3 e Xbox360, Batman Arkham Knight è un oscuro e contorto Action Free Roming non banale.

Lo puoi prendere se:

  • Ti piace molto Batman
  • Ti piace picchiare a mani nude i nemici
  • Sei affascinato dalle atmosfere gotiche e oscure

[amazon_link asins=’B01IHWBAY2,B06XQZXDXY’ template=’ProductCarousel’ store=’cinespression-21′ marketplace=’IT’ link_id=’a2f05389-1625-11e8-80e6-4d6912d38c7c’]


Doom

Avete presente il Trash unito all’epicità? Beh, sicuramente questo titolo rispecchia entrambi gli aspetti.
Esagerato, cruento e estremamente violento, il nuovo Doom è un degno successore della celebre serie che trova la sua genesi alla fine del ventesimo secolo.
Questo Sparatutto in prima persona è seriamente divertente, irriverente e grottesco, i nemici sono infernali e veramente orridi, il sangue abbonda e difficilmente ci si annoia, nonostante la linearità che contraddistingue ogni FPS che si rispetti.

Lo puoi prendere se:

  • Sei appassionato di FPS
  • Ti piace la serie Doom
  • Ti piacciono i giochi molto violenti e irriverentemente grotteschi

[amazon_link asins=’B00ZPFS9NA,B00ZF32DDY’ template=’ProductCarousel’ store=’cinespression-21′ marketplace=’IT’ link_id=’ed5d2ebb-1628-11e8-9844-f913f1fe09b4′]


La terra di Mezzo: L’ombra di Mordor

Alcuni giochi non hanno bisogno di presentazione e nemmeno di essere descritti troppo sapientemente, essendo essi dei veri Must Have, questo è il caso de L’Ombra di Mordor, un Gdr Fantasy simile per sistema di combattimento a Batman Arkham Knight, ma con una storia decisamente differente e molto coinvolgente e particolare.
Controllare i tuoi nemici tramite poteri magici, il dualismo di due personaggi distinti ma uniti nella lotta e il sistema Nemesi che garantisce un’ottima rigiocabilità, favoriscono un gioco dal potenziale davvero alto e molto longevo.

Lo puoi prendere se:

  • Ti piacciono i giochi di ruolo Fantasy di stampo action
  • Ti piace il Signore degli Anelli
  • Adori le ambientazioni desolate Souls Like (Pochi alleati, tanti nemici)

[amazon_link asins=’B00WUGVIWQ,B00WUGVIGC’ template=’ProductCarousel’ store=’cinespression-21′ marketplace=’IT’ link_id=’6290bb95-162a-11e8-a71c-f7b8e623f50f’]