Avengers : Infinity War – I fratelli Russo spiegano perche non seguono sempre i fumetti

L’MCU si ispira chiaramente ai fumetti Marvel ma ciò non significa che si limiti a ricostruire esattamente la stessa storia presentata nel fumetto.

Film come Captain America: Winter Soldier, Thor: Ragnarok, Iron Man, Captain America: Civil War, e ora Avengers: Infinity War presentano tutti pezzi di storie fumettistiche di alto profilo, ma, come spiega il regista di Infinity War Joe Russo, c’è una ragione per cui non seguono i fumetti come alcuni vorrebbero.

Siamo ispirati dai fumetti, ma l’universo cinematografico Marvel non è l’universo dei fumetti Marvel”.

Ha detto uno dei fratelli Russo.

Sono diversi. Come fan dei fumetti, penso che sia divertente prendere elementi dai libri in cui mi identifico. Ma se voglio un’interpretazione letterale, mi limiterò a leggere il libro. Penso che Marvel sia saltata fuori con questo esperimento cinematografico, che hanno iniziato 10 anni fa, con una narrazione che si discosta da questo.

aggiunge:

Quindi volevamo realizzare le trame che abbiamo creato in Capitan America: Winter Soldier e Civil War e portarle avanti in Avengers: Infinity War e così via; ma non necessariamente fare un’interpretazione letterale del libro di Jim Starlin. Ma ci sono grandi idee in quel libro, e dobbiamo molto del film e quello che c’è dietro a Jim”.

I Fratelli Russo hanno un genuino apprezzamento per i fumetti e si sforzano di includere un sacco di accenni alle storie favorite dei fan. Eppure, non si può piacere a tutti.

Ma è stato importante per noi trovare il tessuto connettivo con cui il pubblico possa relazionarsi e con cui abbia una connessione emotiva basata su ciò che ha visto prima.

Per quanto riguarda il servizio di assistenza ai fans, ognuno di loro vuole qualcosa di diverso. Non si può piacere a tutti loro. Siamo fan pure noi, e amiamo fare questi film, e abbiamo amato i fumetti sin dalla crescita. Il nostro mandato è stato quindi sempre quello di fare qualcosa che ci piacesse, che ci soddisfacesse, che ci entusiasmasse e che volesse essere condiviso con la gente. Poi teniamo le dita incrociate che tutti siano emozionati come lo siamo noi.

Infinity War uscirà nelle sale il 25 Aprile 2018. Siete emozionati per questo grande evento? Noi si!

Lucas

Lucas

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: