I registi di Endgame parlano del runtime di 3000 minuti come di una coincidenza

Come il culmine del Marvel Cinematic Universe, Avengers: Endgame è pieno di riferimenti e lascia intendere anche a dettagli più sottili dei film precedenti mentre il suo follow-up, Spider-Man: Far From Home, chiude la Fase 3.

Una famosa teoria dei fan suggerisce che il runtime di tutti i film MCU, dal 2008 Iron Man a Spider-Man: Far From Home, ammonti a 3000 minuti.

Il numero è un riferimento a Tony Stark e al messaggio di sua figlia Morgan che “Ti amo 3000”. La teoria dice che è un riferimento a Robert Downey, Jr., tuttavia, secondo i registi Joe e Anthony Russo, la somma dei runtime è solo una grande coincidenza.

Mentre scherzavano sul fatto che avessero pianificato tutto da quando diressero Captain America: The Winter Soldier del 2014, i fratelli hanno rivelato che è abbastanza difficile concentrarsi abbastanza sulla regia di un film, tanto meno portare il runtime di un film ad abbinarsi perfettamente ad un numero apparentemente arbitrario.

La teoria è ulteriormente indebolita dal fatto che Spider-Man: Far From Home porta in realtà il runtime sommato a 2996 minuti; quattro minuti meno di 3000.

Seratul

Seratul

Sono uno scrittore per passione, un cinefilo per destino, ed un intellettuale perché non ho niente da fare. Strano, appassionato di cinema, incline all'informarmi per diletto ed a fare figure cacine all'occorrenza. Capo redattore di Cinespression.it.
Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: