I Simpson: Matt Groening conferma la produzione di un secondo film

I Simpson sono probabilmente la famiglia più amata e famosa di tutta la storia della televisione, e dell’animazione. Serie creata da Matt Groening nel lontano 1987, probabilmente è una delle più longeve, dalla quale sono stati fatti poi film, videogiochi e un film, diretto da David Silverman. Ed è proprio su questo che ci concentreremo: il film, dato che sembra proprio che un sequel sia in arrivo.

A confermarlo è stato lo stesso Matt Groening in queste ormai passate giornate di Comic-Con, cosa che potrebbe essere tranquillamente una delle prime conseguenze dell’acquisto da parte della Disney della maggior parte dei prodotti targati Fox. Infatti, ecco quanto dichiarato dallo stesso Groening a riguardo:

Ci sarà senza dubbio un secondo film de I Simpson nei prossimi anni. Credo proprio che la Disney sia intenzionata a mungere la mucca.

Inoltre, il noto fumettista ricorda che nel 2007, per la produzione del primo film, dovettero dirottare tutta la squadra creativa della serie (animatori, sceneggiatori, musicisti, ecc.) dalla serie al film, cosa che li ha quasi “uccisi”:

Il primo film ci ha quasi uccisi. Non avevamo una squadra B in attesa per il film, quindi abbiamo dirottato sceneggiatori, animatori, doppiatori e musicisti lato cinema. Era il 2007. Adesso siamo quasi guariti. Quasi.

Vedremo in futuro che cos’avrà intenzione di fare la Disney con questi omini gialli che tutti noi amiamo.