Il Cavaliere Oscuro: Hans Zimmer si scatena sul palco del Coachella
Se non foste aggiornati sulle attività americane più famose, c’e né una che fu usata per presentare in anteprima le nuove canzoni dei disco Random Access Memory dei Daft Punk, il festival chiamato Coachella.
Delle performance di quest’anno quella che sicuramente ci ha entusiasmato di più è una in particolare che ha già fatto il giro del mondo, diventando in un attimo virale su youtube, una performance del maestro Hanz Zimmer che scatenato ha eseguito le musiche de Il Cavaliere Oscuro.
Il Coachella Music and Arts Festival (noto semplicemente Coachella Music Festival, o Coachella), è un festival musicale che si svolge annualmente nell’arco di due o tre giorni intorno alla fine di aprile negli Stati Uniti d’America, negli Empire Polo Fields di Indio in California.
L’evento è famoso per ospitare molte esibizioni di artisti alternative e di elettronica, come anche esibizioni scultoree.
La prima edizione si è tenuta nel 1979, ma con scarsa affluenza di pubblico, per cui l’anno successivo il festival non si è tenuto. La macchina organizzativa è ripartita nel 1981 e da quell’edizione in poi l’evento ha continuato a crescere in popolarità.