Il co-fondatore della Rocksteady smentisce lo sviluppo del gioco su Superman

Un videogioco incentrato su Superman dello sviluppatore di Batman: Arkham, la Rocksteady, è stato da tempo rumoreggiato, ed anche se tempo addietro apparve come smentito, questi rumor ancora continuano e secondo molti l’ultimo potrebbe essere il più concreto.

Sono passati ben tre anni da quando Rocksteady ha chiuso la saga Arkham con Batman: Arkham Knight, e i fan hanno speculato da allora su ciò su cui la casa di sviluppo del gioco potrebbe lavorare. Ci sono state voci secondo cui il prossimo capitolo sarbebe potuto essere qualsiasi cosa, dalla Justice League alla Bat-Family, tuttavia, la voce che ha ricevuto più consensi online è quella che vede lo studio star lavorando ad un gioco incentrato sull’uomo d’acciaio di stampo open-world come i giochi di Batman.

L’ultima notizia non proviene da Reddit o 4Chan ma da Game System Requirements, dove il titolo “Superman: World’s Finest” è stato avvistato sul loro sito web. Come background, Devil May Cry 5 è stato inserito sul sito web un mese prima dell’annuncio ufficiale del gioco, per questo secondo molti questa potrebbe essere la conferma più concreta sul Superman della Rocksteady.

Purtroppo dobbiamo portato una delusione a questa speranza, in quanto lo sviluppatore della serie Arkham dei Rocksteady Studios, Sefton Hill, co-fondatore e regista per la Rocksteady del popolare franchise di Batman, ha consegnato oggi a Twitter la smentita circa lo sviluppo di un gioco basato sull’ultimo figlio di Krypton.

In un tweet di Hill, ha confermato che la casa di sviluppo non farà un annuncio ai Game Awards la prossima settimana, né circa il loro prossimo progetto, che non è un gioco su Superman.

Le voci si sono scatenate all’inizio di quest’anno, in vista dell’E3, ma lo sviluppatore ha invece rivelato che stanno puntanto ad un altro capitolo della lunga serie di videogiochi di Hitman. Dall’estate, annunci di lavoro e anche voci provenienti da 4chan e Reddit hanno indicato la possibilità di un videogioco con l’ultimo figlio di Krypton, o persino un gioco di Justice League.