Il costumista di Batman v Superman ha realizzato le tute spaziali per gli astronauti della Space X

L’uomo responsabile della fabbricazione delle tute da astronauta della Space X non è altro che uno dei costumisti di Batman v Superman.

Lo scorso fine settimana, la Space X ha lanciato una delle sue navette fino alla Stazione Spaziale Internazionale, una novità per la compagnia spaziale privata. Fatto in collaborazione con la NASA, il lancio è stato un successo storico che aprirà la strada ai viaggi nello spazio nel prossimo futuro. Il lancio ha visto anche gli astronauti della SpaceX e della NASA, Doug Hurley e Bob Behnken, esibire due fantastiche tute spaziali dall’aspetto cinematografico.

Le tute spaziali sembravano davvero come se fossero uscite da un elegante film di fantascienza come Interstellar o Avengers: Endgame. In effetti, la Space X è così interessata al mondo cinematografico che faranno squadra con il regista Doug Liman e la star Tom Cruise per girare un film nello spazio. Adesso però si è scoperto che le tute della Space X sono state create dalla leggenda del costume design Jose Fernandez, il cui lavoro può essere visto in film come Batman V Superman e Captain America: Civil War.

Fernandez è il visionario dietro l’Ironhead Studio, che ha lavorato a fianco di numerosi designer di costumi e creature per aiutare a perfezionare le loro visioni.

Il costumista di Batman v Superman ha recentemente parlato con Forbes (via HH) per discutere di com’è stato lavorare a fianco del fondatore della Space X, Elon Musk.

“Lui (Musk) continuava a dire: ‘Chiunque ha un aspetto migliore in uno smoking, non importa quale sia la dimensione o la forma’, e quando le persone indossano questa tuta spaziale, vuole che appaiano meglio di come facevano senza di essa, come con uno smoking. Deve sembrare eroico.”

Elon Musk è davvero accorto in termini estetici e la sua ricerca di una tuta efficace e “alla moda” si è avverata. Fernandez non è estraneo alla creazione di abiti che siano sia pratici, che belli da vedere. Come già detto, ha lavorato a fianco del costumista di Batman v Superman, Michael Wilkinson, per perfezionare la tuta di Batman.

Quella tuta ha permesso a Bat-Affleck di muoversi fluidamente, oltre a muovere davvero il collo quando è in costume, il che è stato un enorme vantaggio durante le riprese. Con queste tute sviluppate per la Space X e il successo della missione spaziale, possiamo immaginare che il costumista di Batman v Superman sarà sul libro paga della Space X per molto tempo.

Seratul

Seratul

Sono uno scrittore per passione, un cinefilo per destino, ed un intellettuale perché non ho niente da fare. Strano, appassionato di cinema, incline all'informarmi per diletto ed a fare figure cacine all'occorrenza. Capo redattore di Cinespression.it.
Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: