Il Pianeta del Tesoro: Roy Conli vorrebbe un adattamento live-action
Dopo il D23 Expo della Disney sono stati annunciato diversi adattamenti live-action che arriveranno nei prossimi anni, e dopo Il Libro della Giungla e La Bella e la Bestia che hanno ricevuto diversi consensi, non aspettiamo altro che vedere cosa la Disney ci riserverà in futuro.
I ragazzi di Collider hanno avuto modo di parlare con Roy Conli, produttore di grandi perle d’animazione come Il Pianeta del Tesoro, film del 2002 diretto da da John Musker, e Ron Clements e Rapunzel – L’intreccio della Torre. La conversazione è velocemente passata al discutere del recente trend della Disney di realizzare film in live-action, così Conli ha condiviso un suo pensiero su quale altro adattamento vorrebbe vedere:
“Amerei realizzare Il Pianeta del Tesoro in live-action. Penso che in quel tipo di formato sarebbe spettacolare. Potrebbe effettivamente esserlo.”
Ma anche se l’idea di un adattamento live-action de Il Pianeta del Tesoro è effettivamente un’idea spettacolare, c’è un altro film più vicino e caro al suo cuore che spera verrà realizzato:
“Lo spero – perché amo Rapunzel davvero tanto, per me è come fosse uno dei miei figli preferiti – spero però che aspettino a realizzarlo perché semplicemente penso che sia troppo presto. Credo che in 25 anni potrebbero farcela. Per me Rapunzel riapre la porte al significato dell’essere principessa. Penso abbia aperto la porta a film come Frozen ed anche ad un nuovo tipo di dialoghi.”