Il Pianeta del Tesoro: Roy Conli vorrebbe un adattamento live-action

Dopo il D23 Expo della Disney sono stati annunciato diversi adattamenti live-action che arriveranno nei prossimi anni, e dopo Il Libro della Giungla e La Bella e la Bestia che hanno ricevuto diversi consensi, non aspettiamo altro che vedere cosa la Disney ci riserverà in futuro.

I ragazzi di Collider hanno avuto modo di parlare con Roy Conli, produttore di grandi perle d’animazione come Il Pianeta del Tesoro, film del 2002 diretto da da John Musker, e Ron Clements e Rapunzel – L’intreccio della Torre. La conversazione è velocemente passata al discutere del recente trend della Disney di realizzare film in live-action, così Conli ha condiviso un suo pensiero su quale altro adattamento vorrebbe vedere:

“Amerei realizzare Il Pianeta del Tesoro in live-action. Penso che in quel tipo di formato sarebbe spettacolare. Potrebbe effettivamente esserlo.”

Ma anche se l’idea di un adattamento live-action de Il Pianeta del Tesoro è effettivamente un’idea spettacolare, c’è un altro film più vicino e caro al suo cuore che spera verrà realizzato:

“Lo spero – perché amo Rapunzel davvero tanto, per me è come fosse uno dei miei figli preferiti – spero però che aspettino a realizzarlo perché semplicemente penso che sia troppo presto. Credo che in 25 anni potrebbero farcela. Per me Rapunzel riapre la porte al significato dell’essere principessa. Penso abbia aperto la porta a film come Frozen ed anche ad un nuovo tipo di dialoghi.”

Seratul

Seratul

Sono uno scrittore per passione, un cinefilo per destino, ed un intellettuale perché non ho niente da fare. Strano, appassionato di cinema, incline all'informarmi per diletto ed a fare figure cacine all'occorrenza. Capo redattore di Cinespression.it.
Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: