Il Primo Uomo: ecco il trailer italiano del film con Ryan Gosling!

Dopo il grande successo di Whiplash, e l’enorme successone di La La Land, il giovane e talentuoso regista Damien Chazelle tornerà al cinema con un film totalmente diverso dai precedenti. Si tratta di First Man, Il Primo Uomo in Italia, film inizialmente nelle mani della Warner Bros. che però ha ceduto i diritti alla Universal, così da far passare il progetto dalle mani di Clint Eastwood a quelle di Chazelle. Il film sarà un biopic incentrato su Neil Armstrong e l’atterraggio sulla Luna.

Oggi, grazie alla Universal Pictures Italia possiamo mostrarvi finalmente il trailer italiano di questo film che, devo ammetterlo, mi provoca non poca curiosità.

Potete vederlo qui sotto:

Tra i rottami dell’auto sulla quale Albert Camus trovò la morte il 4 gennaio del 1960, fu rinvenuto un manoscritto con correzioni, varianti e cancellature: la stesura originaria e incompiuta de Il primo uomo, sulla quale la figlia Catherine, dopo un meticoloso lavoro filologico, ricostruì il testo pubblicato nel 1994. E’ una narrazione forte, commovente e autobiografica, che molto ci dice del suo autore, della sua formazione e del suo pensiero. Attraverso le impressioni e le emozioni del protagonista che, nel desiderio di ritrovare il ricordo del padre morto nella prima guerra mondiale, torna in Algeria per incontrare chi l’aveva conosciuto, Camus ripercorre parte della propria vita.

First Man uscirà nelle sale il 12 ottobre del 2018, con Damien Chazelle alla regia su una sceneggiatura di Josh Singer e Nicole Perlman, basata sull’omonimo libro di James R. Hansen.

Nel cast Ryan Gosling (Neil Armstrong), Jon Bernthal (Dave Scott), Claire Foy (Janet Shearon), Pablo Schreiber (Jim Lovell), Kyle Chandler (Deke Slayton), Jason Clarke (Edward Higgins White), Corey Stoll (Buzz Aldrin) e Brian d’Arcy James (Joseph A. Walker).

La fotografia sarà a cura di Linus Sandgren, mentre la colonna sonora porterà la firma di Justin Hurwitz.

Seratul

Seratul

Sono uno scrittore per passione, un cinefilo per destino, ed un intellettuale perché non ho niente da fare. Strano, appassionato di cinema, incline all'informarmi per diletto ed a fare figure cacine all'occorrenza. Capo redattore di Cinespression.it.
Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: