Il produttore di Captain Marvel parla dell’importanza delle serie Disney + per l’UCM

Captain Marvel sarà il primo film dell’Universo Cinematografico Marvel ad arrivare sul servizio di streaming Disney + quando verrà lanciato a novembre, un servizio che ospiterà anche numerosi nuovi show ambientati nell’UCM.

Questi show includono Loki, Falcon e Winter Soldier e WandaVision, e anche uno incentrato su Occhio di Falco di cui non si sa il nome, ma con questi show sarà solo l’inizio.

Stando a ComicBook, che ha avuto l’opportunità di parlare con la produttrice di Captain Marvel, Mary Livanos, e la scrittrice del personaggio, Kelly Sue DeConnick, ha chiesto durante quella conversazione se gli spettacoli di Disney + potranno espandersi cme parti nuove dell’universo Marvel dal momento che sono scollegati dall’UCM principale. Si è scoperto che non è assolutamente il caso.

“No, non penso”, ha detto la Livanos. “Interesseranno direttamente il resto dell’universo cinematografico Marvel in un modo molto reale: è questo che rende l’offerta di streaming così allettante in merito al seguirla per noi dei Marvel Studios. Puoi davvero dire, in maniera analoga al mondo dei fumetti, che sia una storia ‘multi-issue’ dal punto di vista della narrazione.”

C’è ancora un sacco di mistero intorno agli show confermati, ma Avengers: Endgame ha rivelato alcuni elementi possibili su cui questi si focalizzeranno. Loki, ad esempio, potrebbe riprendere subito dopo che il Loki del passato è fuggito con il Tesseract in Endgame, creando una realtà alternativa in cui è vivo e vegeto. Per quanto riguarda WandaVision, sembrerebbe che si ambienterà in un preciso momento collegato a Endgame, con Visione che non è ancora tornato, e potremmo vedere il tentativo di Scarlet Witch di riportarlo in vita senza la gemma della mente. Questa serie ci stuzzica particolarmente, perchè se da una parte potrebbe essere tremendamente in toni da love-story, potrebbe anche cominciare ad introdurre la follia caratteristica del personaggio nei fumetti.

Per quanto riguarda Falcon e Winter Soldier, Falcon ha finito per ereditare lo scudo e sarà il prossimo Capitan America, quindi forse questa sarà una sorta d’introduzione che porterà alla sua ultima apparizione nel suo ultimo film come Captain America.

Ci sono molte possibilità, ma una cosa che sappiamo per certo è che queste saranno collegate più di quanto lo siano stati altri progetti televisivi, o nel caso di Agents of SHIELD, lo sono ancora.