Il produttore di lunga data di Batman rivela il consiglio che gli dette Stan Lee

Il produttore di lunga data di Batman, Michael E. Uslan, ha rivelato i consigli chiave impartitogli dal defunto mentore e amico Stan Lee: “ogni supereroe ha bisogno di un degno supercattivo“.

“Sono un discepolo della visione di Stan Lee sui super-cattivi. Stan mi disse una volta: ‘Michael, i supereroi più duraturi, quelli più popolari, sono quelli che hanno avuto i migliori super-cattivi. Alla fine dei conti sono i cattivi a definire gli eroi’.”

Non gli si può dare torto, infatti se guardi Batman:

“[…] fuori dall’intero mondo dei fumetti, ha avuto la più grande galleria di ladri e super cattivi della storia del fumetto. Indiscutibilmente il più grande supercriminale della storia e Joker. E come fanatico dei fumetti, so che gli unici due supereroi che si avvicinano a Batman in termini di supercriminali sono Spider-Man e Flash.”

Uslan – che ha collaborato con il co-creatore di Spider-Man e Avengers per “Just Imagine…”, una delle poche che Lee ha contribuito a scrivere per la DC Comics – in precedenza ha trovato fama e attenzione internazionale quando gli venne offerto il primo accredito in un fumetti, che gli valse una telefonata di Lee.

“Il mio telefono squillò e venne fuori questa voce esuberante maschile. Lui disse: ‘Ciao, sei Mike?’, io risposi: ‘Sì’, e lui continuò dicendo: ‘Ciao Mike! Sono Stan Lee della Marvel Comics da New York’. Lo chiamo il mio momento col roveto ardente. Stavo parlando con il mio dio.

Lui disse: ‘Mike, ovunque io guardi, leggo di te sui giornali, ti vedo in televisione. Quello che stai facendo è fantastico per l’intero settore dei fumetti, come posso aiutarti?’. Ed è così che è cominciata la mia relazione adulta con Stan che sarebbe stata un’amicizia che sarebbe durata per il resto della mia vita.”

Fonte

Seratul

Seratul

Sono uno scrittore per passione, un cinefilo per destino, ed un intellettuale perché non ho niente da fare. Strano, appassionato di cinema, incline all'informarmi per diletto ed a fare figure cacine all'occorrenza. Capo redattore di Cinespression.it.
Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: