Il Re Leone: Jon Favreau rassicura sulla natura del remake

Jon Favreau ha rivelato che il suo prossimo film, la versione in CGI foto realistica de Il Re Leone, non sarà girato per essere un remake, quindi non sarà riprodotto scatto per scatti con l’originale film d’animazione.

Il prossimo remake Disney del regista di Iron Man, Jon Favreau, è uno dei film più attesi e discussi di quest’anno. Finora sono stati pubblicati due trailer per il film, entrambi con immagini per alcuni già diventate iconiche, ed altri che sono riproduzioni in CGI di sequenze del film d’animazione del 1994, ricreato con animali fotorealistici.

Il film Il Re Leone del 2019 è stato ampiamente elogiato, anche se alcuni temono che il film sarà solo un remake shot-for-shot. Jon Favreau ha confermato a USA Today che non sarà il caso:

“L’originale regge incredibilmente bene. Quindi la sfida era quella di raccontare una storia in un modo diverso, ma mantenere le aspettative della gente e sorprenderla in qualche modo.”

Qui sotto potete vedere una nuova immagine:

Jon Favreau dirige la nuova avventura Disney live action Il Re Leone, un viaggio nella savana africana dove è nato un futuro re. Simba prova una grande ammirazione per suo padre, Re Mufasa, e prende sul serio il proprio destino reale. Ma non tutti nel regno celebrano l’arrivo del nuovo cucciolo. Scar, il fratello di Mufasa e precedente erede al trono, ha dei piani molto diversi e la drammatica battaglia per la Rupe dei Re si conclude con l’esilio di Simba. Con l’aiuto di una curiosa coppia di nuovi amici, Simba dovrà imparare a crescere e capire come riprendersi ciò che gli spetta di diritto.

Il Re Leone (The Lion King), remake live-action del cult Disney, uscirà nelle sale statunitensi il 19 giugno 2019, con Jon Favreau alla regia, su una sceneggiatura di Jeff Nathanson, con soggetto di Brenda Chapman, e con Karen Gilchrist, Jon Favreau e Jeffrey Silver come produttori.

Nel cast Donald Glover (Simbad), Chiwetell Eijofor (Scar), Beyoncé (Nala), Seth Rogen (Pumbaa), Bill Eichner (Timon), Keegan Michael-Key (Kamari), Alfre Woodard (Sarabi), Eric André (Azizi) e James Earl Jones (Mufasa). La fotografia sarà a cura di Caleb Deschanel, mentre la colonna sonora sarà composta da Hans Zimmer, già autore originale della colonna sonora del film animato.

Il film uscirà nelle sale a partire dal 21 agosto 2019.