‘Il Re Leone’ supera ‘Frozen’ divenendo il film d’animazione col maggior incasso mondiale

Dopo Avengers: Endgame, che ha superato Avatar divenendo il film col maggior incasso di sempre, è tempo di un altro grande record d’incassi. Il remake con grafica iper-realistica, diretto da Jon Favreau, de Il Re Leone sta avendo un successo al botteghino incredibile, avendo raggiunto il miliardo di dollari d’incasso in pochissimo tempo dall’uscita, e quest’oggi il remake raggiunge un importantissimo traguardo.

Giunge infatti ora la notizia che Il Re Leone di Favreau ha superato Frozen a livello d’incassi, divenendo il film d’animazione con il maggior incasso di sempre! Frozen (che deteneva il primato da quasi sei anni) aveva incassato ben 1.28 miliardi di dollari, mentre il remake del cult Disney del 1995 ha appena raggiunto i 1.33 miliardi di dollari, spodestando la pellicola diretta da Chris Buck e Jennifer Lee.

Dopo il già citato mega-successo di Endgame, il miliardo raggiunto da Aladdin Spider-Man: Far From Home, più il traguardo raggiunto da questo remake de Il Re Leone, sembra proprio che questo 2019 sia un ottimo anno per la Disney (nonostante i 170 milioni persi a causa di X-Men: Dark Phoenix).


Il Re Leone (The Lion King) uscirà nelle sale italiane il 21 agosto 2019, con Jon Favreau alla regia, su una sceneggiatura di Jeff Nathanson, basata sull’omonimo film d’animazione del 1994 diretto da Rogers Allers e Rob Minkoff, e con John Bartnicki, Jon Favreau, Karen Gilchrist e Jeffrey Silver come produttori. La fotografia è a cura di Caleb Deschanel, mentre la colonna sonora è composta da Hans Zimmer.

Nel cast vocale originale Donald Glover (Simba), Beyoncé (Nala), Chiwetel Eijofor (Scar), John Oliver (Zazu), John Kani (Rafiki), Eric André (Azizi), Billy Eichner (Timon), Seth Rogen (Pumbaa), Alfre Woodard (Sarabi) e James Earl Jones (Mufasa).