Il Re: primo trailer per il film Netflix con Timothée Chalamet

Direttamente dalla tragedia Enrico V di William Shakespear, sta per arrivare su Netflix la nuova trasposizione cinematografica dell’opera intitolata Il Re, con David Michôd alla regia e con Timothée Chalamet nella parte del protagonista Hal, che diverrà, dopo la morte del padre, Re Enrico V d’Inghilterra.

Si è già parlato della pellicola, in quanto verrà mostrata fuori concorso per la prima volta alla Mostra del Cinema di Venezia da poco iniziata, e quest’oggi vi riportiamo il primo teaser trailer, sottotitolato in italiano, dedicato al film, che si presenta come uno dei più interessanti che Netflix ha prodotto nell’ultimo anno e mezzo.

Qui il trailer in questione.


Il Re (The King) uscirà su Netflix i primo novembre 2019, con David Michôd alla regia, su una sceneggiatura di Joel Edgerton e dello stesso Michôd , basata sull’Enrico V di William Shakespear, e con Joel Edgerton, Dede Gardner, Jeremy Kleiner, David Michôd, Liz Watts e Brad Pitt come produttori. La fotografia è a cura di Adam Arkapaw, mentre la colonna sonora è composta da Nicholas Britell.

Nel cast Tmothée Chalamet (Re Enrico V), Joel Edgerton (John Flastaff), Sean Harris (Michael Williams), Lily-Rose Depp (Caterina de Valois), Thomasin McKenzie (Filippa di Lancaster), Robert Pattinson (Luigi, delfino di Francis) e Ben Mendelsohn (Re Enrico IV).