Il Signore degli Anelli 2: la seconda stagione della serie Prime Video ha stabilito le sue prime location

La seconda stagione de Il Signore degli Anelli di Amazon Prime Video, che ha conquistato i titoli internazionali quando la produzione ha spostato le location dalla Nuova Zelanda al Regno Unito, ha stabilito le sue prime location per le riprese.

La mossa – che è stata una grande sorpresa per il settore produttivo della Nuova Zelanda – è particolarmente importante dato che il trasferimento nel Regno Unito segna la prima volta che uno dei moderni progetti live-action de Il Signore degli Anelli, sullo schermo, è stato prodotto al di fuori della Nuova York Zelanda, inclusa la trilogia de Lo Hobbit.

Fonti vicine alla produzione affermano che Bray Film Studios e Bovingdon Airfield saranno le strutture di produzione iniziali utilizzate per filmare la serie ad alto budget. La pre-produzione dovrebbe iniziare nel secondo trimestre del 2022.

Con sede a Maidenhead, a ovest di Londra, Bray Film Studios vanta quasi 54.000 piedi quadrati e un backlot di 183.000 piedi quadrati. Mamma Mia e Rocketman sono tra le produzioni ad aver utilizzato lo studio, così come le serie Bodyguard e Dracula.

Amazon ha confermato all’inizio di quest’anno che la Stagione 1 debutterà in tutto il mondo sullo streamer il 2 settembre 2022, con episodi in uscita su base settimanale.

Lo spettacolo è stato ordinato per più stagioni. Le riprese della prima stagione, che si dice siano costate circa $ 450 milioni (in confronto, il budget combinato per i tre film originali di Peter Jackson è stato di $ 281 milioni), si sono concluse il 2 agosto, anche se la post-produzione continuerà in Nuova Zelanda fino a giugno 2022.

Fonte

Seratul

Seratul

Sono uno scrittore per passione, un cinefilo per destino, ed un intellettuale perché non ho niente da fare. Strano, appassionato di cinema, incline all'informarmi per diletto ed a fare figure cacine all'occorrenza. Capo redattore di Cinespression.it.
Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: