Il Signore degli Anelli: Amazon conferma l’ambientazione della serie
Il programma televisivo de Il Signore degli Anelli degli Amazon Studios si svolgerà nella Seconda Era, ovvero circa 3000 anni prima dell’ambientazione dei film, e dovrebbe risolvere ogni dubbio sui rumor della serie incentrata su una versione più giovane di Aragorn.
Da quando è stato annunciato lo show, ci sono state molte discussioni riguardo a dove e quando la serie avrà luogo, e quali personaggi del Signore degli Anelli potrebbero fare una comparsa.
Verso la fine del 2017, è stato annunciato che una serie televisiva basata sulla serie di romanzi di JRR Tolkien stava andando avanti sotto l’egida degli Amazon Studios, con un impegno pluriennale. Lo spettacolo pare avere un budget di 500 milioni di dollari, cosa che la renderebbe la serie TV più costosa mai realizzata. Nessun dettaglio è stato rilasciato sui personaggi presenti nello show, anche se è stato originariamente riportato che la serie sarebbe stata impostata prima degli eventi del primo libro della serie, La Compagnia dell’Anello.
Amazon ha ufficialmente confermato via Twitter che il programma televisivo sarà ambientato nella Seconda Era, mentre i libri sono ambientati nella Terza Era. Un altro tweet include la frase: “Un anello per domarli”, che potrebbe indicare che la serie caratterizzerà anche alcuni degli altri anelli che esistono nella Terra di Mezzo.
Welcome to the Second Age: https://t.co/Tamd0oRgTw
— The Lord of the Rings on Prime (@LOTRonPrime) March 7, 2019
La Seconda Età e la Terza Età distano l’una dall’altra ben 3000 anni. Il significativo intervallo di tempo lascia intendere che lo spettacolo si concentrerà su un cast completamente diverso rispetto ai film. Mentre le persone della Terra di Mezzo sono stranamente longeve, come Gandalf che visse per 2000 anni, non è probabile che la serie contenga molti, se non qualche, volti familiari.
La Seconda Era fu un periodo importante nella storia della Terra di Mezzo. Fu durante questo periodo che prosperò la civiltà di Númenor. L’isola di Númenor è comunemente paragonata ad Atlantide, poiché l’antica società, che si sgretolò verso la fine della Seconda Era, fu alla fine vista come una leggendaria civiltà perduta. Númenor è presente nella mappa della Terra di Mezzo rilasciata da Amazon, che quindi lascia aperta la possibilità che la serie mostrerà l’isola.