Il Signore degli Anelli: Amazon rilascia una mappa per la serie Prime Video!

Amazon ha rivelato una semplice mappa della Terra di Mezzo per la serie ambientata nel mondo de Il Signore degli AnelliIl Signore degli Anelli, e ha dei fan subito hanno preso a teorizzare come matti.

La mappa, che può essere completamente esplorata qui in alta definizione, è stata rivelata su Twitter dopo un tweet ispirato ad una famosa frase del professor Tolkien. che disse: ““I wisely started with a map”. La cosa che ha fatto impazzire i fan sono i leggeri cambiamenti rispetto a quella presente effettivamente nei libri del celebre scrittore (di cui preso vedremo un biopic), infatti va più a est rispetto alla maggior parte delle mappe JRR Tolkien, oltre al Mare di ​​Rhûn, che ha suscitato interesse in molti membri del fandom de Il Signore degli Anelli.

Qui sotto potete vedere il tweet:

Come potete vedere, il tweet è accompagnato dalla didascalia che recita: “Tre anelli per i re elfici sotto il cielo”, che è ovviamente l’inizio del poema che spiega l’origine dell’Unico Anello. Un entusiasta utente di Twitter, in particolare, Sindar Propaganda, ha sviluppato numerose teorie sullo show basandosi su questa mappa. La credenza è che la mappa mostri la Terra di Mezzo in un ambiente post-Guerra d’Ira (ovvero la battaglia decisiva contro Morgoth, combattuta alla fine della Prima Era), poiché il Beleriand non appare. Proprio per questo, alcuni sospettano la serie sia ambientata durante la Seconda o la Terza Era.

Se questo è il caso, potrebbe potenzialmente ruotare attorno a numerosi luoghi, personaggi ed eventi, come Numenor, Gil-Galad, il Regno di Arnor, il Dunedain esiliato che si stabilisce ad Arnor e Gondor. Poiché il tweet menziona i tre anelli per i re Elfi, si deduce anche che potrebbe riguardare specificamente elfi come Galadriel, Elrond e altri. Inoltre ipotizzano che le montagne ad est del Mare di Rhûn potrebbero essere gli Orocarni (le Montagne Rosse), che potrebbero essere la dimora di uno o più dei quattro clan nanici che vivevano in Oriente. Poi, ispezionando la rosa dei venti della mappa, si trova anche alcuni caratteri che ricordano rune Khuzdul, un linguaggio segreto e privato dei nani.

Ovviamente, considerando la natura espansiva della storia di Arda, questa mappa potrebbe nascondere molto di più, come anche molto poco. Visto che non ha quasi nessuna etichetta, sembra che sia progettato per incuriosire i fan, come effettivamente ha già ha fatto, stimolando la discussione e l’eccitazione.

Voci precedenti avevano suggerito che lo show si sarebbe concentrato su un giovane Aragorn, interpretato da Viggo Mortensen nella trilogia di film di Peter Jackson, cosa che quindi avrebbe sicuramente collocato la serie nella Terza Era. I primi resoconti suggerivano che la serie avrebbe avuto luogo prima degli eventi principali de La Compagna dell’Anello, il che si allineava bene con le voci circa Aragorn.