Il Signore degli Anelli: Miranda Otto pubblica una foto inedita del matrimonio tra Faramir ed Eowyn

Il Signore degli Anelli è una saga unia nel suo genere. La sua complessità, la sua maestosità per come mostra il mondo della Terra di Mezzo e i personaggi che la abitano è qualcosa che nessun’altra saga è riuscita mai a replicare. Proprio per questo ci sono tantissime persone che non hanno mai avuto il coraggio di vederla, soprattutto quando si arriva a parlare delle versioni estese dei film, che aggiungono quasi un’ora di materiale scartato che rivela moltissime cose che molti ancora non sanno.

Infatti nella director’s cut dei film oltre a scoprire la vera natura di Aragorn, e il fatto che abbia 87 anni, viene mostrato, ne Il Ritorno del Re, che alla fine Eowyn, interpretata da Miranda Otto, e Faramir, interpretato da David Wenham, si sposano. Peter Jackson aveva girato una complessa sequenza del matrimonio trai due, che alla fine non venne inserita nemmeno della director’s cut, nella quale, però, vediamo almeno che i due iniziano ad avere un’intesa amorosa piuttosto forte.

Ad ogni modo, quest’oggi proprio Miranda Otto ha postato sul suo profilo Instagram una foto inedita scattata sul set del film durante le riprese di quel matrimonio che non vedremo mai.


Il Signore degli Anelli: Il Ritorno del Re (The Lord of the Rings: The Return of the King) è un dilm del 2003, diretto da Peter Jackson, su una sceneggiatura di Fran Walsh, Philippa Boyrns e dello stesso Jackson, basata sui romanzi di J.R.R. Tolkien, e con Barrie M. Osborne, Fran Walsh e Peter Jackson come produttori. La fotografia è a cura di Andrew Lesnie, mentre la colonna sonora è composta da Howard Shore. Il film è stato candidato a 11 premi Oscar durante l’edizione del 2003, vincendoli tutti e 11, che comprendevano quelli per miglior film, miglior regia, miglior sceneggiatura non originale, miglior scenografia, miglior sonoro, miglior montaggio sonoro, migliori effetti speciali, miglior montaggio, miglior costumi, miglior trucco, miglior colonna sonora e miglior canzone.

Nel cast Elijah Wood (Frodo Baggins), Viggo Mortensen (Aragorn), Ian McKellen (Gandalf), Sean Astin (Samvise Gamgee), Liv Tyler (Arwen), John Rhys-Davies (Gimli), Orlando Bloom (Legolas), Bernard Hill (Théoden), Billy Boyd (Peregrino ‘Pipino’ Tuc), Dominic Monaghan (Meriadoc ‘Mery’ Brandibuck), Hugo Weaving (Elrond), Miranda Otto (Eowyn), David Wenham (Faramir), John Noble (Denethor), Karl Urban (Eomer), Ian Holm (Bilbo Baggins), Andy Serkis (Gollum), Sean Bean (Boromir) e Cate Blanchett (Ladt Galadriel).