Il Signore degli Anelli: un rumor parla della nudità presente nella serie ma senza scene di sesso

L’imminente serie televisiva de Il Signore degli Anelli di Amazon è stata esaminata dai fan dopo che un rapporto ha lasciato intendere nella serie sarebbero stare presenti scene di nudo. La cosa ha giustamente fatto inalberare gli amanti di Tolkien che hanno persino lanciato una petizione contro la presenza di nudità nello spettacolo, temendo l’effetto Trono di Spade.

Un nuovo rapporto pubblicato dal sito dei fan della Terra di Mezzo TheOneRing.net suggerisce che lo spettacolo includerà effettivamente scene di nudità, ma non il tipo di contenuto sessuale che alcuni fan presumevano ci sarebbe stato.

La rete di “spie” di TheOneRing.net affermerebbe che la nudità proverrebbe da scene che descrivono la trasformazione degli elfi nei primi orchi. Il rapporto suggerisce che queste scene saranno tra le più oscure e ambiziose di qualsiasi adattamento del lavoro di JRR Tolkien.

“La nudità è poca e non sessualizzata, contrariamente alle preoccupazioni precedenti”, dice il rapporto. “Ma piuttosto questa scelta artistica rappresenta un tipo di materiale a tema molto oscuro che suggerisce immagini di vittime in stile campo di concentramento, un ritratto straziante della corruzione degli Elfi da parte di poteri oscuri per diventare infine Orchi [se questo si risolverà pienamente, potrebbe essere una delle cose più ambiziose intraprese da questa produzione e forse da chiunque abbia tentato di adattare Tolkien].”

Prima della Prima Era, Melkor, che sarebbe diventato Morgoth, il maestro di Sauron, attirò alcuni elfi. Attraverso la tortura e la mutilazione, li trasformò negli orchi, che furono tra i suoi primi fanti durante il suo tentativo di conquista della Terra di Mezzo. Sauron in seguito avrebbe allevato gli Uruk neri, che erano orchi allevati appositamente per combattere gli uomini. Saruman avrebbe favorito questa evoluzione, creando il micidiale Uruk-Hai di Isengard.

Secondo quanto riferito, la serie Amazon de Il Signore degli Anelli si svolge durante la Seconda Era, dopo l’esilio di Morgoth e molto dopo la creazione degli orchi. Potrebbe essere che queste scene verranno viste sottoforma di flashback.

Seratul

Seratul

Sono uno scrittore per passione, un cinefilo per destino, ed un intellettuale perché non ho niente da fare. Strano, appassionato di cinema, incline all'informarmi per diletto ed a fare figure cacine all'occorrenza. Capo redattore di Cinespression.it.
Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: