Il trailer mash-up di Wonder Woman e Captain America!

Quando al San Diego Comic-Con è stato mostrato il trailer di Wonder Woman, il cuore di molti fan è letteralmente esploso, compreso il mio. Non ho mai fatto mistero in tutti gli articoli che ho redatto che aspetto questo film con trepidante attesa, non solo perché il mio essere un fan della DC Comics, ma soprattutto per in fatto di essere il primo cinecomics con protagonista una donna e diretto da una donna.

Un po’ come aspetto anche Black Panther non solo perché amo il personaggio ma perché è un cinecomics con un protagonista, e non solo più co-protagonista, di colore con un regista anch’esso di colore. Ma andiamo avanti.

Alcuni fra i commenti al film che ho sentito, oltre al classico “sembra che vogliano fare un cinecomics più serio” al quale di solito segue “i cinecomics sono per staccare il cervello, non devono essere seri“, sono stati per lo più positivi. Ma quelli che ho amato di più sono quelli che accomunano il film al cinecomic Marvel Studios intitolato Captain America: Il Primo Vendicatore.

Non serve una laurea in cinema per comprendere che la somiglianza è data quasi completamente dall’ambientazione di guerra, anche se Wonder Woman dovrebbe gettare le basi per la propria ambientazione nella Prima Guerra Mondiale, ma anche con questa differenza i fan del web sono riusciti a mettere insieme un video mash-up che unisce i due brand Marvel e DC Comics in un unico fan trailer.

Potete vederlo qui sotto:

Prima di diventare l’eroina che tutti conosciamo, Wonder Woman era Diana, principessa delle Amazzoni, addestrata per diventare una guerriera invincibile. Cresciuta in una paradisiaca isola protetta, quando un pilota americano, in seguito a un incidente, approda sulle sue rive e annuncia un grandissimo conflitto che infuria nel mondo esterno, Diana lascia la sua casa, convinta di poter fermare la minaccia. Combattendo insieme all’uomo in una guerra che potrebbe mettere fine a tutte le guerre, Diana scoprirà i suoi straordinari poteri andando incontro al suo vero destino.

Oltre a Gal Gadot nel cast vedremo Chris Pine, Connie Nielsen, Robin Wright, David Thewlis, Danny Huston, Elena Anaya, Ewen Bremner e Saïd Taghmaoui.

Alla regia Patty Jenkins che dirige il film su una sceneggiatura scritta da Allan Heinberg e Geoff Johns.

La pellicola è prodotta da Charles Roven, Zack Snyder, Deborah Snyder e Richard Suckle, con Rebecca Roven, Stephen Jones, Wesley Coller e Geoff Johns come produttori esecutivi.

La pellicola uscirà il 2 giugno 2017.

Seratul

Seratul

Sono uno scrittore per passione, un cinefilo per destino, ed un intellettuale perché non ho niente da fare. Strano, appassionato di cinema, incline all'informarmi per diletto ed a fare figure cacine all'occorrenza. Capo redattore di Cinespression.it.

Rispondi

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: