Il Trono di Spade 7: c’è stata davvero una comparsa di Lady Stoneheart?

Nella quarta puntata della settima stagione de Il Trono di Spade abbiamo avuto modo di assistere ad momenti ricchi di pathos ed altri che ci hanno fatto salire l’entusiasmo, e se vi steste chiedendo quali potete sempre trovarli nella nostra recensione.


CONSIDERAZIONI – Game of Thrones 7×04 “Le rovine della guerra”


Nel quarto episodio abbiamo quindi visto la devastante arma ammazza draghi dei Lannister, ma la parte che più ci ha intrattenuto è sicuramente il confronto fra Arya Stark (Maisie Williams) e Brienne di Tarth (Gwendoline Christie).

Nella scena che potete comodamente vedere qua sotto vediamo le due interpreti confrontarsi in uno scontro molto interessante che mette in luce la crescita di Arya, ma dal web ci arriva anche un rumor che descriverebbe un dettaglio apparentemente nascosto nella scena stessa. A 0:12 minuti possiamo sentire la parola “mother” in riferimento al giuramento che Brienne di Tarth ha compiuto dinnanzi a Catelyn Stark e che Arya gli ricorda dicendo “hai giurato di servire entrambe le sue figlie“. In quel momento un personaggio passa dietro di loro. Una comparsa che per molti somiglia (?) all’attrice Michelle Fairley, interprete proprio di “mamma Stark“. Al minuto 1:00 possiamo veder passare un’altra volta la solita comparsa.

Ebbene alcuni sostengono che la figura che si muove con passo svelto nella scenografia di Grande Inverno sia proprio Lady Stoneheart, il personaggio di Catelyn Stark che nei libri viene riportata in vita da Thoros e Myr, poi non inserita per far resuscitare Jon Snow. Il tutto potrebbe benissimo essere solo un caso, e magari risultante di una mancanza di comparse, di un montaggio sbagliato, o di un errore nelle tempistiche di screening delle comparse, ma la cosa sta suscitando non poche discussioni sul web.

Volendo però porre una fonte di verità più affidabile alla fine di questa premessa, c’è da dire che David Benioff e Dan Weiss, i produttori della serie, non hanno mai desiderato inserire il personaggio di Lady Stoneheart e lo hanno ripetuto più volte, ma c’è anche da dire che quando la quinta stagione terminò con la morte di Jon Snow gli stessi produttori ne confermarono la effettiva dipartita, smentita poi nella stagione successiva.

Perciò il tutto si risolverà probabilmente nella prossima puntata quando finalmente sapremo come stanno davvero le cose. Vi terremo aggiornati!